Gruppo X

I giovani devono scacciare i vecchi dai troni …..

Ma come sta andando tutto ? Parliamo di sport ? Se parliamo di calcio pensiamo subito al fallimento del Parma dimenticandoci della vecchia ma attuale calciopoli e che una bella quantità di giocatori in un tempo di una partita di calcio prendono lo stipendio annuale di un lavoratore.

Parliamo di politica ? Stiamo toccando il fondo, molti l’hanno già toccato e molti ci arriveranno presto e chi ci governa da oltre 20 anni fa i propri interessi.

Parliamo di lavoro ? Mai come oggi per voi giovani la speranza di un futuro è pari a zero. Disoccupazione e precarietà non danno modo di trovare una stabilità per un progetto di vita.

Parliamo di scuola ? Mi mancava di partecipare ad un consiglio disciplinare per vedere la pochezza della maggior parte di docenti a relazionare con i giovani.

Parliamo dei media ? Impressionante come la maggior parte di questi danno informazioni false ed istigano all’odio.

imageParliamo di sicurezza ? Possiamo parlarne quanto vogliamo ma mai dopo la seconda guerra mondiale stanno facendo tutti la corsa per armarsi in vista della prossima.

Giovani, ve lo dico urlando, non prendete esempi dalle generazioni che vi precedono, stanno sbagliando tutto, non devono essere questi i vostri riferimenti !!!

Prendete in mano le società sportive e prendetele in mano in un modo diverso, non fatevi prendere dal denaro e fatelo con uno spirito di gioco sano. Iniziate dal vostro territorio, dal piccolo, e fondate nuove società sportive perché quelle che ci sono sono governate da altri che non lasceranno mai la poltrona.

Pensate alla Politica con la P maiuscola, pensatela dal basso, state con la gente per le strade per toccare con mano le situazioni e non state li seduti al palazzo. Pensatela gratuitamente. Non aspettate ma fatelo subito !!! Vi ricordano tutti i vostri doveri ma nessuno vi spiega quali sono i vostri diritti perché altrimenti diventate un costo pure voi. Fatelo però , ma non con questi di adesso, ma fatelo con nuovi gruppi perché nessunovi  cederà il posto è vi darà il benvenuto.

Se entrate in politica ricordatevi l’articolo 1 della Costituzione Italiana “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro….”. Pensate a questo e lavorate per dare un lavoro a tutti che è la cosa essenziale per dare una dignità a tutti.

Cambiate le scuole , la cultura ė fondamentale per la crescita di ogni individuo. Investite tempo e risorse per migliorarle. Se un giorno sarete voi i docenti non fate gli errori degli attuali professori di sentirsi onnipotenti.

Non difendete il vostro gruppo per partito preso, ma se uno di voi sbaglia deve pagare. Oggi come oggi, in ogni azienda , gruppo politico o altro si difende a spada tratta chiunque rendendosi complici di fatti e situazioni sgradevoli pur di salvare il collega, l’amico, il socio. Sbagliatissimo !!!

Ascoltate poco i TG, non leggete i giornali, guardate sempre meno i varietà che vi propongono. Cercate piuttosto le informazioni in internet stando attenti sempre alle fonti, e se vi volete rilassare guardatevi un bel film e non l’isola dei famosi. State attenti ai giornali locali che tante volte infangano gente onesta e inalzano i disonesti.

Chiedete con ogni mezzo che non sia violenza, di non fare la guerra !!!! La guerra è la distruzione globale dell’umanità , la guerra è la sconfitta più grande che l’essere umano può ottenere. Chiedete sempre che i nostri soldi vengano usati per la crescita della cultura, per la sanità per tutto ciò che volete ma mai per le armi.

Ragazzi e giovani, iniziate dal vostro paese, scacciate i vostri sindaci, i vostri assessori , mandate a casa le giunte proponendovi voi come alternativa. Abbiamo bisogno di voi, di un sistema onesto, di qualcosa di diverso e di costruttivo. Quel qualcosa che sia la strada , il contatto con tutti. Solo stando con gli altri si riesce a capire di cosa c’è bisogno.

È arrivato il vostro momento , e diffidiate di chi ha fatto si che questo sistema sia l’unico modo per andare avanti partecipando al crollo etico del nostro paese .

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...