Gruppo X

Progetto “ValePerTutti “ Acquistato il Pulmino e il progetto continua

COMUNICATO STAMPA

Progetto “ValePerTutti”: ACQUISTATO IL PULMINO E IL PROGETTO CONTINUA

Finalmente a distanza di tre anni dal suo avvio, abbiamo concluso la raccolta fondi, promossa dal Gruppo X, e finalizzata all’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina, alla quale molte associazioni, aziende, negozi e cittadini hanno contribuito.

 

La pandemia aveva inevitabilmente rallentato il progetto, ma grazie anche alla buona riuscita dell’ultima edizione del Summer Park Festival, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’acquisto del Pulmino, siamo riusciti a portare a termine anche questa iniziativa.

Il Progetto ValePerTutti nasce da una idea del Maestro Daniele, mancato improvvisamente nel febbraio del 2019, e iI Gruppo X, che aveva da poco concluso una raccolta fondi per l’acquisto di un Doblo attrezzato per Andrea, ha voluto, assieme alla famiglia di Valentino avviare questa iniziativa non solo per lui ma per tutti giovani e non con difficoltà motorie. Nel percorso è diventato partner progettuale anche il Gruppo Missionario di Noale.

 

Alla fine il Progetto ValePerTutti è diventato una realtà che sarà a servizio della comunità sia per persone con difficoltà motorie, ma non solo, anche per anziani, persone sole e associazioni.

Nel territorio ci sono già gli enti preposti che danno una risposta a queste situazioni, per accompagnamenti scolastici, visite, ecc., ma c’è anche tutta la sfera del tempo libero, in particolare per i diversamente abili più giovani, che riguarda il ritrovarsi tra amici, il coltivare degli hobby, il praticare dello sport ecc, ovvero tutta la sfera che riguarda la vita sociale dove spesso non ci sono i mezzi e le risorse per aiutare queste famiglie.

Ecco che allora il Progetto ValePerTutti vuole essere proprio questo: un AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE, in particolare modo con persone diversamente abili, ma anche un servizio rivolto a tutta la comunità e una risorsa in più per le istituzioni che vorranno credere in questo progetto e valorizzarne le potenzialità. A breve verranno pubblicate sul sito dell’associazione le modalità di utilizzo del pulmino

Domenica 26 febbraio alle ore 11.45 davanti all’Oratorio in piazza San Pio X ci sarà l’inaugurazione del pulmino, a cui la comunità inviata a partecipare.Seguirà un aperitivo conviviale per festeggiare questo importante traguardo raggiunto insieme. 

 

Il Progetto “ValePerTutti” non finisce qui ed ha bisogno di tutti per continuare a dare risposte concrete a chi ne ha bisogno.

Se vuoi dare il tuo contributo : 

• Banca.   CENTROMARCA BANCA CREDITO COOPERATIVO DI TREVISO E VENEZIA

• Conto      GRUPPO X

• Iban         IT02U0874936270031010172263

• Causale: progetto ValePerTutti


Gruppo X OdV
SummerPark Festival
Gruppo Missionario Noale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...