DNC e Giovani Leoncini

I giovani leoncini oltre a disputare i loro specifici campionati di categoria sono impegnati anche, grazie alla possibilità del doppio utilizzo, ed alla collaborazione con il Gemini Basket Mestre, nel campionato nazionale di serie C.

Uno sguardo dalla parte della società Junior Basket Leoncino va fatta con orgoglio grazie alle positive prestazioni dei nos

tri giovani impegnati in

un campionato senior nazionale.

Il Gemini Basket Mestre incontra nella prima giornata la Pino Dragons Firenze e ne esce vincente con il risultato di 68-62. Nel palazzetto di casa di Trivignano esordiscono per la

prima volta in DNC anche solo per pochi secondi Gomirato Andrea (96) e Fabris Francesco (97).

La seconda giornata in trasferta a Conegliano, Mestre torna a casa con due punti, ed il leoncino Fabris disputa 8 minuti ricchi di intensità, carattere e personalità.

La terza giornata grazie ad un canestro da tre punti allo scadere, Mestre vince in casa contro la Rucket Sanve. Partita che la squadra mestrina per falli, finisce con solo 4 giocatori in campo e tra questi fantastici quattro è presente anche Andrea Gomirato autore di 2 punti e di un finale entusiasmante.

Per la quarta di campionato il Coach Toffanin per la trasferta di Trieste convoca Calzavara. Mattia esordisce in DNC con un’entrata stupenda e mettendo a segno i primi suoi due punti da senior. Per la cronaca, Mestre torna da Trieste imbattuta e soprattutto con una vittoria in rimonta straordinaria.

La quinta giornata è solo Gomirato Andrea per i giovani leoni ad essere convocato. Partita che Mestre riesce a vincere per 68-63.

Arriva la prima sconfitta a Bolzano nella sesta di campionato, in una partita molto equilibrata ma che da ragione alla fine agli altoatesini che vincono il match per 70-63. Due note positive anche a Bolzano per i leoncini : il debutto di Ortolan Alvise (’96 ora tesserato Mestre) autore di un bellissimo assist e la conferma di Fabris Francesco per la prima volta a segno con 5 punti ed autore

di un’ottima partita.

Per la settima di campionato, il Mestre incontra la Virtus Padova, e torna a vincere. Fabris in giornata di grazia segna ben 11 punti e prende 6 rimbalzi e soprattutto convince con 22 minuti di personalità. Tra i leoncini è presente anche Calzavara che disputa 5 minuti della gara senza alcun timore . Oltre a Fabris e Calzavara è presente anche Maran (94) giocatore giovane del Mestre ma utilizzato anche dal leoncino in serie D ed è autore di due punti.

L’ottava giornata ad Arzignano, Mestre torna sconfitta, il giovane Fabris gioca 20 minuti e segna due punti, in campo anche i giovani Ortolan per 5 minuti ed 1 punto e Maran per 9 minuti.



Categorie:Basket Mestre, Leoncino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 127 follower

Crea un sito Web con WordPress.com
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: