Cooperativa Lievito Caritas Veneziana Gruppo X
Centro di Aggregazione Giovanile Lucio Cerchier
Il Centro di Aggregazione ” Lucio Cerchier ” denominato Punto Giovani di Campalto comunica :
Il Punto G è un luogo di aggregazione giovanile ed è aperto tutti i giorni della settimana, in orario pomeridiano a seconda della disponibilità dei volontari (soci e giovani)
Le attività rivolte ai giovani che abitualmente frequentano il centro hanno la priorità rispetto ad altre iniziative o richieste di esterni.
Un’altra importante opportunità offerta dal del Punto G è l’utilizzo dei locali del centro per feste di compleanno, di classe o di altre iniziative che comunque hanno come scopo principale quello di creare occasione di aggregazione e incontro tra ragazzi e tra giovani.
Per poter usufruire di tale opportunità bisogna o essere soci volontari oppure usufruirne con la presenza dei volontari stessi
Per diventare soci volontari è necessario mettere a disposizione un pò del proprio tempo all’interno del punto G e versare una quota simbolica.
Chi frequenta il Punto G e invitato a tenere un atteggiamento civile di non disturbo e si chiede di parcheggiare il proprio veicolo all’interno del centro nel rispetto del vicinato.
COS’E’: e’ un Centro di aggregazione e ritrovo per ADOLESCENTI e GIOVANI
COSA POSSO FARE: Guardare la Tv, film, dvd, partite, giocare con la play station, giocare a ping pong, calcetto balilla e giochi di società.
All’esterno si può giocare a calcio e a basket.
PERCHE’: per offrire a tutti i giovani e ragazzi la possibilità di uscire di casa, incontrare amici con cui trascorrere delle piacevoli giornate.
QUANDO E DOVE: Tutta la settimana in via Passo, 20 a Campalto
CHI TROVI: è sempre presente un educatore responsabile del centro e/o dei giovani volontari
ALLORA….. vi aspettiamo per divertirci assieme e per fare anche delle bellissime chiaccherate.
LE REGOLE FONDAMENTALI PER IL CENTRO DI AGGREGAZIONE
TRE SONO LE REGOLE PIÙ IMPORTANTI E DEVONO ESSERE CHIARE PER TUTTI:
- RISPETTO DELL’AMBIENTE: trattare il Centro come la propria casa e lasciarlo sempre in ordine e pulito, solo così possiamo mantenerlo sempre “nuovo” e accogliente!!!!!!!!! Se rompi qualcosa avverti sempre il responsabile e se possibile provvedi a risistemare il danno. Non si calcia sui muri, non usare materiali come coriandoli ecc.
- RISPETTO DELL’ALTRO: con l’altro ci si può anche arrabbiare, si può discutere animatamente ma non è ammesso nessun tipo di litigio dove si arrivi a mettersi le mani addosso o dove vengano usati linguaggi con offese pesanti e fuori luogo.
- RISPETTO DI SE STESSI: all’interno del centro si vive una vita sana e sobria. Non è tollerato l’uso di spinelli, di altri tipi di sostanze e di super alcolici. In accordo con il responsabile, sopra i sedici anni, si può bere una birra in compagnia.
FESTE DI COMPLEANNO
Nel centro di Aggregazione, il Centro, viste le numerose richieste delle famiglie del territorio, è disponibile
per delle feste di compleanno e/o simili.
Dare la possibilità di festeggiare all’interno del Centro NON È semplicemente DARE il locale in affitto, ma rispondere ad un bisogno del territorio, offrendo nel contempo alle
famiglie la possibilità di conoscere il posto e le potenzialità che esso ha per i proprio figli, che decidono di trascorrere un pò del loro tempo libero in compagnia di loro coetanei.
Per qualsiasi informazione e per le richieste bisogna rivolgersi al Centro il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 16.30.
E INOLTRE….
IL CENTRO E’ disponibile anche per altri tipi di attività:
TORNEI DI CALCIO
INCONTRI
TORNEI DI PING PONG
E TANTE ALTRE COSE CHE VORRETE PROPORRE …………
Attraverso l’uso da parte di tante persone del centro, il centro diventa una grande risorsa per il territorio e soprattutto per i ragazzi, per i giovani e per le loro famiglie.
PARLATE DEL CENTRO CON I VOSTRI AMICI!!!!!!! VENITE A TROVARCI !!!!!!!!!!!!!!
IL CENTRO DI AGGREGAZIONE E’ PER VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PUOI ANCHE DIVENTARE VOLONTARIO DEL CENTRO
Salve volevo sapere se per caso era disponibile il vostro cento per dare una festa il 25 aprile. So che è tardi però se è libero e si può mi farebbe un piacere . Grazie Simonetta
Salve, non lo gestiamo più noi ma Campalto Viva .