8 Giornata
Leoncino Reyer 63-69
Fabris 13, Rubbo 15, Marini 14, Salerno 11, Frattina 2, Licciardi , Culotta 2, Lazzarin 2, Bassetto ne, Sbrogiò 4, Moretti, Barbiero.
Grande partita per gli under 17 che perdono ma non scivolano. A scivolare sono i veneziani che spesso simulano senza cogliere però le attenzioni degli arbitri i quali lasciano correre senza nessun intervento. Oggi al Volta il basket è arrivato a superare il calcio professionistico e la simulazione ormai è parte anche di questo gioco. Troppo per non scriverlo, anche perchè poi tra amici arrivano le scuse ….
Gli under 17 del Leoncino stanno in piedi e prendono l’applauso dell’intero Volta per la loro lealtà sportiva, mentre gli arbitri, almeno uno se ne va a testa bassa.
La partita comunque è combattuta ed è stata sempre aperta , e la fisicità, in modo particolare i centimetri danno la vittoria alla Reyer. Ad un minuto dalla fine i leoni si trovano a meno 4, con palla in mano per una rimessa in attacco. L’arbitro decide di fischiare i 3 secondi al posto dei 5 e nel momento migliore dei leoni ecco che l’arbitro consegna la palla gratuitamente ai veneziani e toglie le forze ai mestrini…..più nulla da fare.
Per la cronaca è giusto dire anche dei canestri facili sbagliati dei leoni e della bassa percentuale ai liberi ma la voglia di vincere ha fatto si che i biancoblù esccano dal Volta applauditi dal numeroso pubblico del Leoncino.
Categorie:Leoncino
DNG FINALI NAZIONALI : I GIRONI
SERIE C REGIONALE GARA 1 PLAYOFF 03/05/2015 CONEGLIANO – MIRANO 67-65 Mercoledi 6 Maggio ore 21.00 a Mirano Gara 2
Pallacanestro Mirano ai Play Off
Basket : Giornate azzurre in Veneto Francesco Fabris e Martino Criconia convocati
Rispondi