
21 Giornata
Petrarca Padova Leoncino 62-64
Fabris 8, Marini 10, Salerno 7, Lazzarin 3 , Sbrogiò, Frattina 10, Bassetto , Rubbo 13, Licciardi , Calzavara 13.
Penultima giornata di campionato ed i leoni giocano a Padova, in trasferta contro il Petrarca. Partita che dal punto di vista della classifica ha poco senso, i mestrini ormai terzi, ed i padovani quasi matemaricamente secondi.
Ore 19.15 fischio d’inizio e si capisce che nessuna delle due squadra vuole perdere. Il primo quarto finisce leggermente a favore del petrarca e si chiude con il risultato di 15-14.
Il secondo quarto invece è di marca mestrina e viene vinto dal leoncino 23-15, andando al riposo sopra di 7 punti.
Terzo quarto molto equilibrato, ma questa volta è Padova che rosicchia qualche punto portandosi a solo meno tre punti prima dell’inizio dell’ultimo quarto.
Il periodo finale è molto bello, con il Leoncino che domina e si porta anche a più 13, e con il Petrarca che negli ultimi minuti recupera tutto il vantaggio e si porta addirittura sopra di due. I leoni però non mollano e chiudono la partita avanti di due.
Altra grande prova del Leoncino , con Calzavara (13) che sale in cattedra con una super prestazione. Gare perfette anche per Rubbo autore di 13 punti, e di Frattina (10). Anche Marini riesce a giocare dopo l’infortunio subito nell’ultima partita ,realizzando 10 punti. Sempre più in crescita Salerno autore di bellissime giocate, peccato per i liberi, con quelli in più sarebbe già da qualche settimana il miglior realizzatore della squadra. Chiudiamo menzionando il solito Fabris in regia, quasi 40 minuti in campo perfetti, giocati con astuzia ed esperienza, e la bella tripla di Lazzarin. Per gli avversari vogliamo nominare la super prestazione dell’amico Pozza con 17 punti.
Ora attendiamo la benetton prima dello spareggio del 4 maggio.
Categorie:Leoncino
DNG FINALI NAZIONALI : I GIRONI
SERIE C REGIONALE GARA 1 PLAYOFF 03/05/2015 CONEGLIANO – MIRANO 67-65 Mercoledi 6 Maggio ore 21.00 a Mirano Gara 2
Pallacanestro Mirano ai Play Off
Basket : Giornate azzurre in Veneto Francesco Fabris e Martino Criconia convocati
Rispondi