Leoncino Virtus Padova 69-55 (26-17, 42-33, 56-41)
Fabris 5, Marini 3, Salerno 10, Lazzarin , Sbrogiò 4, Frattina 12. Bassetto , Rubbo 20, Licciardi , Culotta 2, Calzavara 13.
Leoncino accede agli spareggi nazionali previsti per il 4 maggio, per tentare di raggiungere ancora una volta le finali nazionali.
Bella vittoria e grande partita per i mestrini che seppur in condizione precarie riescono a vincere contro la Virtus che si è dimostrata una fortissima squadra, specie nel girone di ritorno.
Chi vinceva stasera passava il turno con due giornate di anticipo, e quindi ci si aspettava una partita molto tesa ma allo stesso tempo spettacolare.
Leoncinio con Sbrogiò e Fabris tornati il giorno prima da una settimana di viaggi scolastici e senza allenamenti e Rubbo, Marini, Lazzarin, Salerno e Calzavara dalla due giorni delle final four under 19. Ma lo spirito e la voglia di vincere non manca.
Primo quarto, Leoncino Mestre parte forte arrivando anche a più 15, Virtus non ci sta e rimedia qualcosa e si porta a meno nove al suono della prima sirena.
Il secondo quarto è più equilibrato, i leoni mantengono il vantaggio iniziale andando al riposo con il risultato di 42-33.
Terzo quarto ci si aspetta la carica dei patavini, ma è ancora il Leoncino a gestire bene la partita portandosi anche a più 16.
Ultimo quarto inizia con un giro di cambi che da l’idea già di aver terminato la partita. Ma la Virtus approfitta di un calo di tensione portandosi anche a meno 3. A quel punto i leoni riprendono a giocare e vincono con sicuerezza con il risultato di 69-55.
Ottima prova di Rubbo con 20 punti, da segnalare anche la buona gara di Calzavara con 13 punti, di Frattina 12 e Salerno 10. In regia un ottimo Fabris che oltre a diffendere benissimo è autore di una decina di assist tra cui alcuni spettacolari. Benissimo anche Sbrogiò con un’ottima difesa.
Da segnalare anche un brutto infortunio a Marini, in un fallo involontario.
Ora altre due partite prima della fine del campionato regolare, la prossima contro Petrarca mercoledi 2 aprile a Padova e l’utlima mercoledi 9 aprile al Volta contro la Benetton. Vincere per scacciare i fantasmi dell’ultima giornata di campionato dell’anno scorso .
Un grazie per le emozioni di questa stagione a tutti i ragazzi : Lazzarin Davide, Culotta Francesco, Bassetto Francesco, Frattina Carlo, Licciardi Enrico, Rubbo Paolo, Marini Leonardo, Calzavara Mattia, Salerno Vittorio, Sbrogiò Alessandro, Fabris Francesco ed ai ragazzi che hanno giocato del ’99. Una dedica speciale di questa qualificazione agli spareggi va a Pasini Matteo che vogliamo vedere presto in campo.
Categorie:Leoncino
DNG FINALI NAZIONALI : I GIRONI
SERIE C REGIONALE GARA 1 PLAYOFF 03/05/2015 CONEGLIANO – MIRANO 67-65 Mercoledi 6 Maggio ore 21.00 a Mirano Gara 2
Pallacanestro Mirano ai Play Off
Basket : Giornate azzurre in Veneto Francesco Fabris e Martino Criconia convocati
Rispondi