http://youtu.be/IvdJ2Hj4jP0
Un ringraziamento a tutti gli amici per la Festa a sorpresa al Punto G di Campalto. Francesco proprio non se lo aspettava. Grazie a tutti i presenti, a chi l’ha organizzata, a tutti gli amici di Salzano e del Stefanini presenti, ai mitici Leoncini compagni di squadra, a mamma e papà, Marco e Silvia ed agli zii e cugini. A Maci e Lazza, ad Ema e gli amici di Mestre, insomma a tutti un abbraccio e grazie !!!
Dal sito del Leoncino
La lettera di Francesco Fabris alla “Famiglia” del Leoncino…

E’ ufficiale, dopo la comunicazione dal proprio sito della Bluorobica Bergamo e della Remer Treviglio, anche il Leoncino ufficializza il passaggio del play Francesco Fabris dal Leoncino alla società lombarda.
Il ringraziamento del Leoncino a Francesco lo pubblicheremo nei prossimi giorni, ma intanto pubblichiamo la lettera di Francesco alla “famiglia” del Leoncino Mestre ….
“Ricordo come fosse oggi il mio primo torneo con il Leoncino, a Marostica nel 2007, la mia prima esperienza in biancoblù, dove ho conosciuto Elio e Eugenio e molti ragazzi di Mestre. Da quel torneo sono passati otto anni, otto anni indimenticabili per le emozioni vissute con questa maglia.
Vittorie e sconfitte, gioie e tristezze ma tutte vissute con la certezza di essere cresciuto in un ambiente sano e ricco tecnicamente . Ho ancora in mente molte vittorie con i leoncini, il Mazzetto, Ivrea, Zanatta, Roseto, Garbosi e molte altre. Quattro interzona dei campionati eccellenza e tre finali con un terzo posto a Caserta.
Il ringraziamento più importante va alla mia famiglia che per otto anni mi ha supportato ed accompagnato a tutti gli allenamenti e partite sia in casa sia in trasferta.
Non di meno a Elio Boscolo che mi ha dato la possibilità di giocare in questa società e spero di avergli dato il massimo che potevo.
Un grazie sentito fortemente al mio primo allenatore Eugenio Marchesin, che mi ha insegnato a giocare a basket e mi ha seguito nella crescita umana.
Grazie a Davide Toffanin che oltre ad allenarmi negli ultimi tre anni è sempre stato un punto di riferimento in tutte le difficoltà incontrate.
Grazie a Riccardo Marchetto , anche lui un mio allenatore ed un amico e come non ringraziare tutti gli aiuto allenatori di questi anni: Mauro Busatto, Alvise Turchetto, Francesco Tubiana e Antonio Peruzzo
Grazie a tutti i ragazzi che in questi otto anni hanno giocato e si sono divertiti con me e con i quali siamo cresciuti dentro e fuori il campo.
Un grazie anche a tutti i genitori per il tifo che hanno fatto e agli instancabili accompagnatori, tra tutti il mitico Lazza.
Grazie anche alla società di Mestre che mi ha dato modo di esordire in DNC e naturalmente, tantissimi grazie ai tifosi del BCM che sono stupendi e che non li dimenticherò mai per come mi hanno accolto e sostenuto.
Da questa stagione ho scelto una nuova esperienza: Bergamo perché è stata l’unica vera proposta seria ed ufficiale che mi è arrivata. Provo per un anno nella speranza di far bene e di sentirmi bene come al Leoncino e a Mestre.
Nella speranza di non aver dimenticato nessuno resta indelebile dentro di me il ricordo di questi 8 indimenticabili anni!!! “
Un Abbraccio Francesco Fabris
Categorie:Leoncino








DNG FINALI NAZIONALI : I GIRONI
SERIE C REGIONALE GARA 1 PLAYOFF 03/05/2015 CONEGLIANO – MIRANO 67-65 Mercoledi 6 Maggio ore 21.00 a Mirano Gara 2
Pallacanestro Mirano ai Play Off
Basket : Giornate azzurre in Veneto Francesco Fabris e Martino Criconia convocati
Rispondi