Basket Punto G – Noale Precari 55-63

2 Giornata  Punto G – Noale Precari 55-63 (10-16, 23-10, 11-14, 11-23)

Le foto Prima parte

Le foto seconda parte

Garbin S. 8, Donadel O. 5, Masiero C. 11, Carraro U. 17,  Dei Rossi G.,  Andriolo C. 7, Risato V. 5, Masiero N., Masiero A., Fabris M 2 .

Seconda giornata del campionato e nonostante tre quarti bellissimi e quasi sempre sopra anche di 10 punti, il Punto G Team cede nell’ultimo quarto e regala la partita ai ragazzi del Noale Precari che alla fine hanno meritatamente vinto.

Il PalaDante è esaurito, solo posti in piedi per la prima in casa dei “Fioi del G”, un tifo incredibile fatto per tutti i 40 minuti della partita con canti e cori continui senza mai smettere e solo a favore della squadra di casa senza nessun insulto all’arbitro ed agli avversari.

La partenza della partita è “molla”, pochi punti e i primi due del Punto G li segna Garbin dopo oltre 4 minuti di gioco. Dall’altra parte invece, Noale è più concreta sotto canestro. Il primo quarto si chiude 10-16 a favore degli ospiti.

I secondi 10 minuti invece sono a dir poco deliziosi, con una bomba di Carraro subito ed un capitano sopra le righe incitato dai suoi beniamini. I cori della curva  nel secondo quarto sono tutti per lui e lui ricambia con una prestazione eccezzionale. Il primo tempo si chiude 33 a 26 per il Punto G.

Dopo il riposo lungo, si teme la reazione degli avversari, ma i Salzanesi ci sono , e ne esce un quarto molto equilibrato che però i precari riescono a rosicchiare nel finale qualche punto portandosi sul meno tre prima dell’inizio dell’ultimo quarto.

La parte finale della gara è fatale per i ragazzi di Salzano, che non ne hanno più e Noale recupera e ci affonda. Escono per 5 falli prima Donadel e poi Risato e poi non ci resta che subire i contropiedi degli avversari.

Dispiace perdere nel finale, ma nulla da dire. I nostri sono stati bravissimi e Noale guidata da un ottimo Pellizzon ha alla fine meritato.

Il tifo ha superato quasi l’incredibile per un torneo come questo, sia per la scenografia ma anche per la sportività, infatti immenso è stato l’applauso a fine gara anche per un avversario rimasto lungamente a terra per crampi. Anche nel post partita i ragazzi di Noale hanno apprezzato il tutto. La partita comunque è stata molto sportiva da entrambe le squadre, solo un piccolo episodio di una possibile reazione dopo un fallo dove è dovuto intervenire il responsabile della palestra mentre l’arbitro era praticamente assente.

Le pagelle :

Coach Boschin : 9 Prepara bene la partita, e ne esce un capolavoro per trenta minuti, poi scende la notte e nel post partita riescono portarlo all’Icarus per smaltire il dolore degli ultimi 10 minuti.

Garbin 8 La costanza gli manca ma i suoi numeri fanno spettacolo al PalaDante, in ogni sua azione eccende ed entusiasma il pubblico.

Donadel : 8 Se si potesse vendere la grinta sarebbe più ricco di zio Paperone. Se i falli fossero sei prima di uscire dal campo, forse la partita  sarebbe stata nostra.

Masiero C 10 Il Capitano fa una delle prestazioni migliori della sua carriera , un capitano così non l’avevamo mai visto. Punti e carattere e personalità che anche il vecchio Franco baresi gli invidierebbe.

Carraro U. 9 Grande gara di Uge con 17 punti e 3 bombe, una manina perfetta che neanche Django l’ha mai avuta anche dopo gli insegnamenti del Dott. King Schultz.

Dei Rossi G. 7 Da il suo contributo, lavora sodo ed è presente su tutti i palloni, un operaio in campo che fa del suo straordinario routine.

Andriolo C. 7,5 Prende sempre più confidenza con la squadra tanto da prenderla per mano nei momenti più difficili e quando si accorge che c’è bisogno di lui fa il padrone di casa e diventa spaventoso.

Masiero N. 7 Non fa punti ma sa giocare e trovarsi nel posto giusto nel momento giusto, un misto di umiltà e sacrificio per i suoi compagni.

Risato V. 7 Non fa la gara della vita, ma fa valere la sua taglia sotto canestro lasciando poco spazio agli avversari e recuperando un’infinità di rimbalzi.

Fabris M. 7 Tre quarti dove la regia è migliore di quella di Sergio Leone, poi alla fine del terzo perde una palla che segnerà anche la prestazione dell’ultimo quarto.

Masiero A. 7 Poco valutabile per i pochi minuti in campo, ma un bel sette per l’impegno della nostra polpettina.

Tifosi 10 Solo chi era presente può farsi veramente un’idea di come sono stati. Spettacolari. Grazie ai fioi del G.



Categorie:Punto G Basket

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 151 follower

Crea un sito Web con WordPress.com
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: