Domenica scorsa tutto il gruppo running ha assistito alla 29° Maratona di Venezia, chi lungo il percorso e chi al traguardo, per sostenere ed incitare i nostri amici Simone e Domenico.
Uno splendido sole ha fatto da cornice a questa suggestiva manifestazione, che partendo da Strà, percorre tutti i paesi della Riviera del Brenta, per poi entrare a Mestre con passaggio in Piazza Ferretto.
Poi si continua per il parco di San Giuliano e si prosegue per il Ponte della Libertà, il lungo budello di asfalto che si è sempre dimostrato il selezionatore naturale per tutti i partecipanti; o lo si supera o ci si ferma!!!
E in fine si entra a Venezia, si percorrono le Zattere e si prosegue per piazza San Marco percorrendo una lunga serpentina che funge da giro d’onore per questi grandi atleti..
E poi gli ultimi ponti in Riva degli Schiavoni dall’alto dei quali si intravede il traguardo…vicino ma anche lontano perché le forze sono alla fine.
E noi siamo la…in attesa di veder passare personaggi di gran calibro sportivo ma anche personaggi di alto calibro umano.
Runners che portano i loro bimbi in braccio lungo i pochi metri che li separano dal finish, atleti che per 42 km spingono carrozzine di ragazzi disabili per il gusto di vedere il loro sorriso e che li fa sentire in quel momento i ragazzi più forti del mondo, anche se il loro fisico è indebolito dalla malattia…
E noi siamo la… a vedere atleti che arrivano vomitando e si accasciano poco dopo il traguardo, atleti che agli ultimi metri si sentono mancare, svenire, ma che sentono anche delle mani forti come quelle delle forze dell’ordine che li sorreggono e li portano fino al traguardo.
E noi siamo la…in attesa di Simone e Domenico…e dopo quasi 4 ore li vediamo.
tifo da stadio sulle gradinate perché siamo riusciti a coinvolgere anche altra gente…gridiamo e incitiamo i nostri amici.
e loro si girano verso di noi e ci sorridono…e poi si girano con lo sguardo rivolto a quello striscione rosso con scritto traguardo…e alzano le braccia al cielo perché hanno vinto.
Si hanno vinto contro stanchezza e affanni..hanno vinto contro quei lunghissimi 42,195 km…in quel momento sono eroi per noi e sono i nostri runners
quante emozioni ci avete dato…grazie Simone e grazie Domenico
orgogliosa di far parte di questo gruppo…. MANOLA
Categorie:News FLY RUN
La FLY RUN al Palio di Noale !!! Emozioni uniche ….
FLY RUN alla Moonlight Half Marathon di Jesolo
FLY Run : Grande Domenico
FLY RUN : Sempre più numerosi …. Vieni anche tu , ti aspettiamo !!!
Rispondi