Domenica 5 Luglio saranno presenti in zona entrata dalle ore 9.00 del mattino alcuni Stand Informativi di associazioni onlus .
Dopo le adesioni di Libera Contro le Mafie, AVIS e AIDO Salzano, 72 Ore di Mestre, AIRETT e il Gazebo della Polisportiva FLY, ecco che arriva anche il si di Emergency che non ha bisogno di presentazioni ma che la loro presenza ci rende contentissimi.
L’altra adesione invece è una nuova associazione giovanile di Mestre : “Tra le righe Project”. Chi sono questi ragazzi ? di cosa si occupa questa associazione ?
Andiamo a scoprirlo e poi a luglio li conosceremo ancora meglio per capire il lavoro importante che stanno facendo :
“Tra le righe è un progetto che nasce a Venezia e che si pone come scopo di creare una voce alternativa a ciò che ci offrono i veicoli d’informazione, in maniera indipendente da partiti ed enti politici.
Vogliamo proporre un’informazione critica non solo a livello locale per quanto riguarda i problemi relativi al territorio, ma anche globale per denunciare razzismo e l’errata mentalità con cui vengono affrontati i temi relativi al sociale.
Intendiamo monitorare ciò che ci viene proposto dai giornali e analizzarlo sulla base di fatti, documenti, interviste raccolte da noi senza avere vincoli di alcun genere e indagando la realtà oggettiva dei fatti.
La situazione creata dalla costante cattiva informazione è intollerabile, soprattutto vivendo in uno stato ritenuto civile. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare un progetto che si propone di cercare tra le righe delle testate giornalistiche una realtà che troppo spesso viene alterata.”
Potete trovarci anche su facebook a questo link: http://https://www.facebook.com/pages/Tra-le-righe-project/1536792789933708?sk=timeline
Categorie:Summer Park