La scorsa settimana, il G di Salzano ha incontrato per la sua prima volta i volontari dell’associazione “72 Ore”. Quasi tre giornate intere passate a pitturare pareti e pannelli, lavorando e faticando molto, ma nonostante ciò diverten
dosi e scherzando. Come si fa a divertirsi dipingendo per ore e ore quattro muri? Beh, semplice, questi volontari erano dei semplici ragazzi con tanta voglia di fare e di impegnarsi per dare il meglio! Per loro fortuna (o sfortuna, chi lo sa) hanno trovato un posto alla loro portata, un posto in cui altri ragazzi, loro coetanei, passano giornate a giocare a calcio, alla Play Station e al biliardino. In questi tre giorni però, i “fioi del G”, nonostante avessero saputo che non ci sarebbe stato tanto tempo e spazio per giocare, hanno deciso comunque di frequentare il posto…e non per stare a guardare gli altri lavorare aspettando che finiscano, anzi! Insieme ai ragazzi delle “72 Ore” hanno dipinto, pulito, spolverato e riordinato il G!
Il risultato è stato davvero eccezionale! Per concludere al meglio questa bella esperienza, si è deciso di festeggiare con uno spritz party in compagnia. Grazie al loro grande aiuto, il Punto G adesso ha un nuovo aspetto, più moderno e soprattutto più ordinato! E perciò ringrazio di cuore, a nome di tutti i ragazzi che frequentano il G, Michael, Simone, Valerio, Martina, Isabella, Irene ed Eleonora, per il loro grande aiuto volontario e gratuito, senza chiedere nulla in cambio.
Speriamo quindi che questo gesto di immensa
disponibilità sia di ispirazione per tutti quei ragazzi che pensano che le giornate siano noiose e tutte uguali; con “72 ore” si lavora e ci si diverte, ma soprattutto si cerca di aiutare e di fare del bene… e vi assicuro, cari ragazzi di Oriago, che avete fatto più che bene, anzi, meglio di così non potevate certo fare!!!
A.B.
Le 72 ore anche sul TG3
http://www.provediunmondonuovo.it/72h-al-via-con-il-tgr/
Categorie: Gruppo X
Rispondi