Gruppo X

Raccolta Differenziata un percorso in salita ma possibile…

raccoltadiffNon vogliamo assolutamente colpire o indicare il dito verso nessuno, ma vogliamo insieme con voi lettori lavorare nel miglior modo possibile.

La raccolta differenziata nel nostro territorio è ormai consolidata e sembra da ciò che sentiamo leggendo un po’ i giornali che si sta sviluppando sempre di più.

Le difficoltà da noi però al Punto G di Salzano ci sono.

Sembra che nelle case siano sempre i più adulti, ed i genitori ad occuparsi della raccolta differenziata, e questo lo diciamo perchè ci capita spesso di spiegare ad i giovani ed ai bambini i colori dei bidoni per metterci dentro la specifica spazzatura. Poi però imparano presto ma non trovano le condizioni per farlo bene.

Ad esempio questo in foto è uno dei tre bidoni che ci è stato portato per la festa del Summer Park, e dove decine e decine di giovani ci hanno chiesto “che buttiamo qui ?” Carta o rifiuto secco ?. Stesso vale per gli altri due bidoni oltre a questo che mettevano un po’ di confusione.

Oltre a questo, si aggiunge che da ormai un anno nell’area brolo hanno portato via metà dei bidoni disponibili, con il motivo, da ciò che ci dicono, che la gente del paese andava a svuotare i propri rifiuti nei cassonetti dell’area del Punto Giovani e di conseguenza questi con le moltissime attività si riempiscono presto al punto da mescolare spesso i rifiuti perchè magari uno è più pieno dell’altro.

Giustamente le segnalazioni sono state fatte da ormai molti mesi, ma siamo ancora in salita, ma se ci diamo una mano presto sarà solo discesa e casomai con solo qualche dosso.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...