Politiche Giovanili : Che disastro ….

Sono passati 40 giorni da quando l’ Associazione ONLUS Gruppo X che si occupa in modo particolare di giovani, fece una domanda ai candidati alla Regione Veneto. La domanda fu inviata nello stesso giorno a : Alessandra Moretti, Luca Zaia, Flavio Tosi, Laura Di Lucia Coletti, Jacopo Berti, Alessio Morosin.

L’idea era quella di avere un po’ di chiarezza su quali fossero i pensieri ed i “posti” nonchè il programma per i giovani tra le squadre di chi potrà governare il Veneto tra poco più di un mese.

Successivamente alla fine di queste nostre conclusioni riporteremo le risposte, ma ciò che prevale è il disastro totale. Anche nel Veneto come a Salzano, non c’è più posto per i nostri ragazzi. Non sono più nel pensiero dei nostri politici !!!

Noi pensiamo e continueremo farlo che i giovani sono una risorsa per il territorio, e dovrebbero e potrebbero essere un futuro migliore ma non lo è probabilmente per la politica.

Non lo è per la nostra giunta attuale di Salzano che dopo molti anni era forte di un “Progetto Giovani” fiore all’occhiello di tutte le giunte precedenti, ma non lo è neppure per i partiti che si oppongono che manifestano dissenso per qualsiasi cavolata e non esprimono nulla riguardo a questo, mentre centinaia di giovani con le loro famiglie sono incredule per le scelte fatte dall’Amministrazione.

Chiariamo una cosa : non sono fatti gravissimi, e nel mondo i problemi ci sono e altro che questi, ma la nostra attenzione va su una mancanza di attenzione appunto verso le Politiche Giovanili.

Ed ora concludiamo con le risposte dove in realtà e lo vogliamo sottolineare e la sola Alessandra Moretti a rispondere, grazie Alessandra.

Laura di Lucia Coletti il 12 Aprile 2015

Mi scuso per il ritardo oggi con calma , visto che lavoro e non sto facendo solo la campagna risponderò . Grazie ancora . Laura di Lucia Coletti

Non avuto più notizie

Jacopo Berti 11 Aprile 2105
Ciao volentieri! Ti rispondo qua o ad un indirizzò mail?
Non avuto più notizie
Alessandra Moretti9 Aprile 2015
Ciao Vanni, ti ringrazio e provo a risponderti in breve. Io credo che in questi anni chi ci ha governato in Regione si sia totalmente dimenticato dell’esistenza dei giovani. I ragazzi qui si sono visti senza una speranza per il futuro, senza un punto di riferimento che gli potesse dare una mano. Molti ragazzi sono andati a studiare e/o a lavorare all’estero, hanno cercato fortuna altrove. Ecco, io credo che invece la Regione debba essere un punto di riferimento per i nostri ragazzi, un’istituzione che possa garantire loro un futuro, che gli possa dare una mano nel passaggio scuola lavoro, che li possa aiutare nella difficile entrata nel mondo del lavoro. Io voglio un Veneto dovei miei figli siano contenti di vivere, studiare, lavorare e costruirsi un futuro nella terra dove sono nati. Spero di essere stata chiara. Un abbraccio!

E ti aggiungo una proposta concreta per tutti i giovani veneti: http://www.alessandramoretti.it/lavoro-per-gli-29/
Luca Zaia 9 Aprile 2015
Buongiorno Vanni, ti prego di inviare le vostre domande all’indirizzo [email protected]: il mio staff si occuperà di farvi avere una risposta il prima possibile.
Fatto ma più avuto notizie
Di Flavio Tosi e Alessio Morosin mai avuto una risposta.
 


Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 150 follower

Crea un sito Web con WordPress.com
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: