I nostri più grandissimi complimenti ai giovani che anche quest’anno hanno aderito a questo progetto e i miei più grandissimi complimenti ai referenti ed organizzatori di questa splendida ed utile iniziativa. Vorrei conoscervi tutti un po’ alla volta per dirvi quanto è importante quello che fate e proponete ma mi limito a fare i nomi di Luca, Marco, Denis, Susanna, Chiara e Valerio che sono le persone che ho conosciuto personalmente.
Oggi a Campalto al Punto Giovani Cerchier, siete riusciti a coinvolgere anche i ragazzini nel lavoro di sistemazione del giardino e poi assieme avete organizzato un quadrangolare di calcio. Quando sono arrivato ho visto il giardino nuovo e un mucchio di ragazzini felicissimi che giocavano con voi. Bellissimo. Grazie perchè quello che fate non è una attività per noi che vi proponiamo tanto per farvi fare qualcosa ma è una attività che noi ne abbiamo veramente bisogno.

A Salzano idem, voi assieme ai giovani che frequentano il “G” avete fatto nuovo il Punto G, ora è bellissimo, e vedere una ventina di ragazzi che oggi lavoravano assieme per sistemare l’interno del centro di aggregazione è stato bello.
Ed a Salzano come a Campalto voglio ripetere le stesse cose scritte sopra. Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno che i stessi giovani siano risorsa per i posti di aggregazioni. Non aderiamo a queste iniziative tanto così per caso, ma aderiamo perchè crediamo in voi, voi che siete la prova di un mondo nuovo, e che 72 ore possano diventare uno stile per tutti, anche del proprio stile di vita.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche la parrocchia di Salzano e gli scout di Salzano che offrono ospitalità ai ragazzi aderenti a questo progetto ed alla Pro Loco per il pranzo offerto.
Categorie:Gruppo X





























