Iniziativa di solidarietà: Basket Mestre per Aurora
Aurora è una splendida bambina di due anni e mezzo, figlia di genitori stranieri, ospitata con la mamma, cittadina comunitaria, e la sorellina presso la Casa di Accoglienza Santa Chiara di Mestre.
E’ affetta da spina bifida e idrocefalia: si tratta di una grave malformazione congenita della colonna vertebrale e del midollo spinale che causa la paralisi degli arti inferiori e altre complicanze neurologiche.
Aurora però, per la legge italiana, è una bambina fantasma.
Non essendo ancora in possesso del certificato di nascita né dell’iscrizione anagrafica non ha diritto di accesso al Servizio Sanitario Nazionale per avere garantite le cure necessarie (comunque prestate attraverso Emergency e la disponibilità del Servizio di NPI).
Una persona con spina bifida non può guarire, ma qualcosa si può fare, possiamo fare, perché possa condurre una vita serena.
In questo momento Aurora è priva di corsetto, ausilio che va progressivamente adattato con la crescita e necessita di una carrozzina che le permetta di “muovere i primi passi” in autonomia, oltre ad iniziare il percorso per la regolarizzazione dei documenti.
Gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere sono:
– 800 euro per il corsetto (già offerto dalla UILDM)
– 1.800 euro per la carrozzina
– l’offerta di un lavoro, anche a tempo determinato, che permetta alla mamma, e di conseguenza ad Aurora, di accedere al Servizio Sanitario Nazionale
L’impegno che chiediamo a ciascuno è una partecipazione, anche minima, ma significativa, per l’acquisto della carrozzina e per la regolarizzazione della sua posizione in modo da garantirle la dignità non solo di malato ma anche e soprattutto di bambina.
Le donazioni, detraibili ai fini IRPEF, andranno intestate a:
IL LIEVITO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
Codice Fiscale 02976710273
Causale: UNA TRIPLA PER AURORA
UNICREDIT BANCA Filiale Mestre Miranese
C/C n° 40631697 ABI 02008 CAB 02031
IBAN IT62G0200802031000102730256
Si precisa che ogni contributo pervenuto sarà vincolato all’esclusivo sostegno di crescita e tutela di Aurora.
Per qualsiasi informazione e chiarimento, dott.ssa Silvia Tonicello 392-9779223.
Grazie di cuore per quello che farete.
Categorie:Gruppo X





























