Gruppo X

FLY Salzano Vineria Foster 2-5

RESOCONTO PARTITA A.S.D FLY SALZANO – VINERIA FOSTER 15/05/2014
VENDETTA SFUMATA
Ieri sera al Villa Ferri è andata in scena la partita FLY-Vineria Foster, una sfida che ha un sapore diverso da tutte le altre; infatti, è contro questa squadra che la FLY ha subito la sua peggior sconfitta. È quindi giunto il momento della tanto desiderata vendetta. Alle ore 21.00 circa l’arbitro fischia l’inizio del match. Nei primi minuti le due squadre si studiano, senza cercare troppo la profondità. Serve un colpo da maestro per sbloccare la partita, e a farlo ci pensa il Vineria, con una un missile da fuori area, che leva le ragnatele sotto al sette. Sono passati solo dieci minuti e la FLY è in svantaggio. Già incombono sul campo e nelle teste dei giocatori i fantasmi di quella maledetta partita. Per fortuna, però, la nostra squadra non si perde d’animo e trova il pareggio dopo 5 minuti, con una buona azione veloce. A siglare il gol è Pelli, che punisce il Vineria per avergli causato l’infortunio all’andata. “La vendetta è un piatto che va servito freddo” e bisogna dire che non esiste modo migliore di questo, per vendicarsi. Sulle ali dell’entusiasmo, la FLY ci prova prima con Nea e poi con Teo, che scheggia la traversa su un colpo di testa. Finisce il primo tempo con il risultato di uno a uno. Sembra una partita completamente diversa da quella dell’andata e i nostri giocatori decidono di mettercela tutta per portare a casa i tre punti. Il baricentro si sposta vertiginosamente in avanti lasciando però scoperta la difesa… la cosa fondamentale è segnare! Ciò avviene dopo 5 minuti, quando, su una punizione, Michael tocca per Pelli che lascia partire una cannonata di mancino alla quale il portiere avversario non riesce a far nulla. 2 a 1 e rimonta fatta! Pelli si è tolto un bel po’ di sassolini nella scarpa con questa doppietta. Nemmeno il tempo di festeggiare e tac, il Vineria ha pareggiato. Come se non bastasse, dopo poco più di un minuto e arriva la doccia fredda. Crek fa confusione con la marcatura, e l’avversario insacca sotto le gambe di Marco. E da qui in avanti la FLY non c’è più. Per i rimanenti 15 minuti c’è solo una squadra in campo; la partita somiglia sempre più a quella dell’andata. Poco dopo infatti arriva il quarto e pure il quinto gol degli avversari … Risultato finale: 2- 5, un’altra “rumba” subita dalla FLY, che però ha un sapore diverso dalla precedente: questa partita è stata decisamente più equilibrata, i nostri giocatori hanno tenuto testa agli avversari per mezz’ora, andando addirittura in vantaggio. Peccato solo per quell’uno-due micidiale che ha spezzato le gambe e il morale alla squadra; se fossimo stati un po’ più prudenti e attenti in difesa ce la saremmo giocata per tutti i 50 minuti… Ma in fin dei conti bisogna comunque fare gli applausi alla FLY; gli avversari erano nettamente superiori e noi abbiamo dato il massimo! Ora bisogna guardare avanti, ci avanzano solo poche partite per dimostrare a tutti che la FLY è ancora viva ed ha fame di vittorie!!
PAGELLE
#1 MARCO: 6+ Subisce 5 gol, mai così tanti nella sua esperienza alla FLY. Incolpevole nel primo gol, subisce un tunnel un po’ umiliante nell’occasione del terzo, ma comunque da il massimo e non bisogna di sicuro dare la colpa a lui.
#16 NICO: 6.5 Il gol del pareggio viene da una sua iniziativa. Per tutta la partita lancia missilate, corre ininterrottamente e lotta come un leone. Poi però, come il resto della squadra, si spegne.
#6 FRISO: 7- Monumentale. Appena gli arriva un uomo, lui gli sbarra il passaggio. Pur essendo una delle sue prestazioni migliori, abbiamo subito 5 gol. È questo il bello (o brutto in questo caso) del calcio.
#15 CREK: 5 Ahiahiai… Questa volta Danielino l’ha fatta grossa. Entra nel secondo tempo e fa solo che pasticci; colpevole sulla maggior parte dei gol subiti, sbaglia interventi, stop e passaggi. Di sicuro la sua partita peggiore, ma speriamo che ciò gli serva da lezione. Lo aspettiamo già dalla prossima partita più agguerrito che mai!!
#5 RENZO: 6+ Più sicuro della partita precedente, viene inspiegabilmente tenuto in panchina per tutto il secondo tempo. Forse le sue qualità e la sua grinta sarebbero state utili per tener testa alla corazzata avversaria.
#13 NEA: 6+ Come Ryan Giggs, decide di auto-mettersi in campo per dar una mano alla squadra. Fa un buon lavoro, sfiorando addirittura un gol che se fosse entrato, sarebbe entrato nell’antologia del calcio.
#10 MICHAEL: 6+ Entra nel secondo tempo e ci mette ben poco per far capire chi comanda. Gli avversari se ne accorgono e decidono di ingabbiarlo, negandogli qualsiasi giocata. Comunque da apprezzare il tocco intelligente per il secondo gol.
#22 PELLI: 7+ Una doppietta inutile per i fini del risultato, ma fondamentale per il morale. Da quando è tornato dall’infortunio, ha siglato 3 gol in 2 partite, dimostrando a tutti che è migliorato anche sotto l’aspetto della freddezza, siglando un gol (il primo) che molto probabilmente il Pelli del girone d’andata avrebbe mandato alle stelle. Non molla mai per tutti i 50 minuti, anche se diventa molto egoista nell’ultima fase dell’incontro.
#9 MANUEL: s.v Non pervenuto. Impossibile dargli una valutazione.
#17 MARIO: 5,5 Utile quanto Pepe ad un convegno per il Fair Play. Fuori posto, non riesce a stoppare un pallone. Bisogna però dire che gran parte del merito è da attribuire alla difesa avversaria,capace di annientare le incursioni dei nostri attaccanti.
#7 TEO: 6 Raggiunge la sufficienza solo per essere stato leggermente più pericoloso del suo compagno d’attacco, con la traversa scheggiata a fine primo tempo. Simpatico il siparietto con l’arbitro, che ha fatto sorridere una squadra coi morale sotto ai tacchetti.

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...