L’Aquila, sono passati oltre 5 anni e continuano i contatti con alcune persone, per noi importanti riferimenti di questa città.
Iniziamo a dire con gioia, che giovedi 19 avremo qui da noi Roberto Nardecchia con la sua squadra di ragazzini di minibasket,che disputerà il Torneo Leoncino dal 19 all 22 giugno al Green Garden di Mestre.
Roberto Nardecchia è stato nostro riferimento, oltre ad essere un grande amico ed a lui ci siamo affidati 5 anni fa per la raccolta fondi per ricostruire L’Aquila, puntando sulla costruzione di una nuova palestra, il Pala Angeli.
Se da una parte c’è la gioa di sapere che il Pala Angeli è già da gennaio in uso, dall’altra proprio ieri, lo stesso Roberto ci ha inviato una foto scattata davanti casa sua sull’abbattimento di un palazzo per poi ricostruirlo. La scena di decine di persone che con lo sguardo triste, ex abitanti di quel palazzo, assistevano ai lavori, lasciando a voi immaginare i ricordi che a loro passavano nella mente e nel cuore……La notizia potrebbe comunque essere vista guardando il bicchiere mezzo pieno, e cioè finalmente dopo 5 anni chi ancora alloggia in un posto non suo, finalmente vede iniziare i lavori che probabilmente dureranno altri due anni per la ricostruzione e poi finalmente il rientro in casa propria.
Quindi per i più fortunati , sette anni di attesa. Sicuramente altri sono stati più fortunati, ma tanti altri ancora sono in attesa e non conoscono ancora il loro futuro.
Nelle foto qui sotto, non solo basket, tutto pronto al Pala Angeli per le bravissime ragazze della Scuola de L’Etolie nel loro saggio finale ….
Categorie:Gruppo X


































