Venerdi sera si son conclusi gli ottavi di finale. Otto partite in cui sedici squadre si son sfidate fino all’ultimo secondo per poter passare al turno successivo; a quei quarti di finale che si svolgeranno, insieme a semifinali e finale, questa sera, sempre dalle ore 21 al Punto G. I risultati di ieri sera:
1) FEDERICO-LUCA vs ANGELO-FRANCESCO: 2-1; inizialmente in vantaggio, A.F. si fanno rimontare di due gol.
2) FABIO-MARCO vs DAVIDE-MARCO: 6-1; dopo la batosta subita ai gironi, con quel famoso 8 a 4 che entrerà negli annali, la coppia D.M. ripete l’impresa, perdendo ben 6 a 1 (con un parziale a fine primo tempo di 6 a 0!!)
3) SIMONE-DAVIDE vs ENEA-LEONARD: 0-3; un’altra sfida tra ripescati. Simone, impegnato col lavoro, ha concesso il suo posto a Matteo, non precisamente un asso a FIFA. Infatti, dal primo al novantesimo minuto E.L. hanno amministrato perfettamente la partita, terminandola con un secco 3 a 0.
4) RICHARD-ALBERTO vs FEDERICO-GIOVANNI: 2-3; novanta minuti da cardiopalma: F.G., dopo essere passati in vantaggio 1 a 0, si fanno rimontare in pochi minuti da R.A., che portano il risultato sul 2 a 1; quando sembrava tutto finito, avviene però una ri-rimonta incredibile: 3 a 2 per F.G. e posto assicurato ai quarti di domani.
5) ALESSANDRO-GIULIO vs ALESSANDRO-NICOLO’: 1-4; entrambi gli “Alessandri” delle due squadre son stati sostituiti rispettivamente da Dario e Shifat, amici fidati che hanno un unico compito: non far rimpiangere l’assenza del compagno. Dovere che viene svolto perfettamente dal secondo citato, che, in perfetta sintonia con Nicolò, abbatte gli avversari con un sonoro 4 a 1.
6) CARLO-GIANMARCO vs ANDREA-DENIS: 1-4; pareva essere una partita equilibrata, almeno sulla carta; previsioni però che non vengono azzeccate, poiché A.D., approfittando di un incredibile Mandzukic, autore di una fantastica tripletta, asfaltano i due “colchoneros” che se ne tornano a casa con le ossa rotte.
7) ALVISE-ALBERTO vs MATTIA-DENIS: 0-1 dts; A.A., che parevano i favoriti alla vittoria finale, grazie alle loro 13 reti fatte durante i gironi eliminatori, faticano più del dovuto contro M.D. Questi ultimi infatti, dopo aver resistito per tutti i novanta minuti alla furia tedesca, decidono di infliggere la beffa, il colpo del KO, con un gol di Lukaku al 120′ minuto. Molto probabilmente è stata questa la vera sorpresa degli ottavi.
8) ALESSANDRO-THOMAS vs ANDREA-ANDREA: 1-0; con questa partita si concludono gli ottavi. Dopo aver passato due ore a guardare gli altri giocare, si può essere stanchi e poco concentrati…Ma non è così per queste due squadre, che invece offrono al pubblico rimasto fino alla fine, una partita molto preparata tatticamente, che vede alla fine vincere A.T. grazie ad un catenaccio asfissiante, che si era già visto durante i gironi.
Questa sera, DALLE ORE 21, COMINCIANO I QUARTI. ALLE 23 CIRCA SI SCOPRIRA’ FINALMENTE CHI, TRA LE OTTO SQUADRE RIMASTE, SARA’ IL CAMPIONE DI FIFA EXTREME!!
Categorie:Punto G Salzano





























