Gruppo X

Summer Park : Le conclusioni del Gruppo X …. e la FLY ora è conosciuta !!!

Il Summer Park continuerà !!! Troppo bello e troppo importante per tutti è ciò che è stato espresso da foto finaletutte le persone e le organizzazioni presenti  alla verifica finale fatta qualche giorno fa al Punto G di Salzano.

A nostro parere è stato fatto un ottimo percorso, abbiamo iniziato ad incontrarci a gennaio e fino all’inizio del Summer ci siamo trovati ufficialmente una volta ogni 15 giorni, senza contare le volte che hanno lavorato le piccole commissioni guidate dai referenti delle varie attività proposte. Così facendo si è creato un bel gruppo affiatato ed in empatia per poter fare poi il meglio durante il festival.

Gruppo X e Fly gli organizzatori, ma come hanno detto le altre associazioni che senza di noi non sarebbe stato possibile fare questa festa, anche noi vogliamo dire che senza di loro non sarebbe stato così bello tutto quanto.

I Tosi de Salsan guidati da Alessio sono stati importantissimi e perfetti. Luca, Marco, Nicola e Jacopo sono stati di grande aiuto per quanto riguarda tutto l’aspetto Audio Luci. Non ci hanno fatto mancare niente.

Let’s Have Fun guidati da Andrea e Damiano ma con molti ragazzi giovani che sono riusciti a coinvolgere, hanno fatto si che la domenica, il giorno di chiusura sia stata una giornata speciale.

Basta solo pensare che sono state fatte insieme sette manifestazioni sportive, Basket, Calcio a 5, calcio saponato, pallavolo, marcia, rugby e calcio a 11 coinvolgendo quasi 600 giovani iscritti.

Grande affiatamento anche con L’avis e Aido Salzano. Una grande intesa è nata con una delle associazioni più importanti del territorio per l’importanza dell’attività che svolgono del dono. A loro va un ringraziamento speciale anche per le risorse umane disponibili per la marcia e per averci offerto le coppe dei vari tornei.

Poi gli sponsor che hanno creduto nei giovani e sicuramente avranno il loro ritorno. Il Summer Park era ricamato dai loro colorati striscioni che abbiamo appeso un po’ dappertutto. E il loro logo resterà per tutto l’anno nel nostro sito. Devono veramente sapere che senza il loro contributo è impossibile offrire ai giovani questa opportunità.

Il Basket Mestre ed il Basket Leoncino li ringraziamo per il patrocinio e per l’acqua donata dal Mestre, e il progetto fatto con il Leoncino ci ha dato modo di sostenere delle spese importanti.

Ringraziamo anche i giovani dell’associazione “Prove di un mondo nuovo” che hanno partecipato la domenica e si sono fatti conoscere dai giovani del nostro territorio.

E poi le ragazze di hip hop veramente speciali che hanno aggiunto la ciliegia nella torta esibendosi durante gli intervalli del torneo di basket. Una cornice splendida che dovrà solo avere continuità.

Grazie anche alla proloco di Salzano che ci ha prestato gratuitamente la piastra per fare i panini ed un bel gazebo che ci ha permesso un po’ più di ombra per i cinque del festival. Con loro ringraziamo anche Lino Muffato per tutto ciò che ha fatto per noi. Grazie anche a Bepi Sartor per essere stato disponibile fuori orario di lavoro a darci una mano a smontare il palco. E copiando da Boschin Daniele anche a Aldo Silvestrini per le panchine. Grazie anche al grande Valerio.

Dopo aver sottolineato l’importanza di tutti i collaboratori, vogliamo spendere alcune parole importanti per i nostri giovani.

Importantissima la disponibilità dei ragazzi del Punto G. I turni sono stati fatti perfettamente, da quelli della notte e vi assicuriamo che non è una passeggiata stare li da mezzanotte alle otto del mattino a fare la guardia. Grazie veramente a tutti loro per l’impegno e la disponibilità.

Stesso vale per chi ha dato la disponibilità a dare il cambio ai ragazzi del turno di notte. Arrivavano alle otto del mattino per pulire e riordinare tutto.E poi stavano li per tutto il giorno a dare una mano su dove c’era bisogno. A loro non serviva dire nulla, capivano perfettamente cosa c’era da fare e lo facevano.

Altri ancora hanno dato la loro dipsonibilità nell’organizzazione delle varie attività sportive e nel bar e sono stati tutti indispensabili. Grazie anche ad alcune mamme che hanno contribuito soprattutto alla cucina del bar.

Sottolineiamo anche noi come ha fatto Boschin Daniele i fornitori per la loro gentilezza e per i buoni prezzi che ci hanno fatto per il Summer Park ed in modo particolare la macelleria Zanatta di Robegano che ci ha rifornito di carne di ottima qualità, al panificio le Macine di Salzano che ci ha rifornito di pane di ottima qualità, a Vedovato Renzo di Albaredo che ci ha rifornito di tutte le bevande alla spina e della struttura bar, all’AgriLuce di borgorico che ci ha rifornito di friggitrice e patate fritte.

E su questo ricordiamo l’Ottica Stefano di Salzano che oltre a sponsorizzare l’evento del Summer Park, ci sostiene anche durante l’anno per portare avanti una delle nostre tante attività. In questo caso L’Ottica Stefano ci sostiene nel micro progetto del basket.

Su questo punto ci piacerebbe che anche qualche altra sensibile azienda o negozio potesse sostenerci aiutandoci economicamente nei vari progetti sia sportivi che educativi.

Un grazie a Panea, Damo, Alvise e kanta e a tutti i ragazzi che hanno suonato gratuitamente durante il festival.

Un grande grazie a Lino Manente per la sua disponibilità. Quest’anno l’assessorato politiche giovanili non ha dato la disponibilità e quindi avevamo solo il patrocinio del Comune di Salzano. Dopo anni che queste feste giovanili erano organizzate in collaborazione con l’assessorato delle politiche giovanili attraverso dei microprogetti dei Centri di Aggregazione, questa volta abbiamo dovuto camminare da soli. Diciamo che come inizio è stato più difficile ma alla fine però ci sono state anche più soddisfazioni. Credo che tutti possiamo dire che è stata una delle più belle iniziative sportive e musicali degli ultimi anni, come qualità e come quantità. E’ stato comunque bello e di grande soddisfazione sentirsi chedere da più assessori la collaborazione per il prossimo anno. Diventa comunque importante capire per noi dell’organizzazione il tipo di collaborazione per evitare incomprensioni. Per esempio, anni fa il comune di Salzano ci chiese di fare la festa dello sport, ed una volta avviata poi hanno deciso di metterci fuori lasciando l’organizzazione alle società sportive. E poi come è successo in questi anni, prima microprogetto e poi da soli. Insomma è giusto capire come collaborare, ma non è giusto cambiare idea ogni anno. Resta comunque importante il loro patrocinio aldilà delle scelte di collaborazioni future.

Abbiamo tenuto una delle cose più importanti da scrivere per ultima. Uno degli obiettivi di questo festival per noi del Gruppo X era quello di fare conoscere a quasi un anno dalla nascita, la polisportiva FLY.

Penso che ci siamo riusciti alla grande. Il Gruppo X durante questi 19 anni di attività ha contribuito a far partire assieme ad altre organizzazioni varie iniziative. Solo per citarne alcune di Salzano, la sala prove musica in collaborazione con il “Noi” poi chiusa per problemi di spazi. Il Punto di ascolto in collaborazione con il Gruppo volontarialto e la Caritas che è ancora aperto in parrocchia; Il Gruppo Amici avviato sempre con il Gruppo Volontariato ed ancora attivo. L’Aula Studio per studenti universitari aperta da quasi due anni.

Il Gruppo X attaverso il Punto G è ormai diventato un “Incubatore” di idee e proposte per i giovani di Salzano. Come le altre attività anche la FLY è partita da questo incubatore, ma il merito va chiaramente ai giovani che l’hanno fondata. Noi diciamo sempre che creiamo delle opportunità e dei stili di vita, ma se non è lo stesso giovane che ci mette il suo, noi possiamo fare quello che vogliamo ma non arriviamo a nulla.

Quindi grande merito a tutti questi giovani che hanno contribuito a fondare la FLY ed a essere promotori di questo stupendo Festival che è il Summer Park.

Questo è il direttivo FLY :

Presidente Boschin Daniele

Vice Presidente Zambon Michele

Segretaria Passarotto Daniela

Vice Segretaria Zamengo Silvia

Tesoriera Moretto Laura

Direttori Generale Pattaro Luca

Responsabile Basket Masiero Claudio

Vice Responsabile Basket Fabris Marco

Responsabile Calcio Zambon Michele

Vice Responsabile Calcio Boato Mattia

Responsabile Running Boschin Omar

Con loro e le varie attività sportive stiamo cercando di completare l’organigramma pensando ad altri giovani ed altre attività, come il calcio a 5, la pallavolo ed ogni altra proposta che verrà fatta.

Ora la Fly è conosciuta oltre sessanta gli iscritti, noi però insistiamo e vi ricordiamo gli orari delle attività.

Basket Punto G : sei vuoi unirti al gruppo vieni a chiedere informazioni al Punto G. Oppure contatta i referenti oppure ancora i primi di settembre inizieremo gli allenamenti per due volte alla settimana, il martedi ed il giovedi dalle ore 21.00 palestra medie di Salzano ( non ancora ufficiale ma l’anno scorso era così). Poi a ottobre faremo un campionato amatoriale.

FLY Run : Sentire il referente oppure il martedi e giovedi tutto l’anno davanti al Punto G alle ore 19.30 per correre assieme e poi partecipare liberamente alle varie marcie non competitive del territorio. Il Gruppo FLY Run è unico per simpatia e aggregazione.

FLY Calcio Sentire il referente Zambon Michele Nea. prossimamente gli orari di allenamento a partire da inizio settembre. La FLy Calcio parteciperà anche quest’anno al campionato di calciotto a Padova. Il gruppo è ormai consoliadato e attende nuovi inesti. Gli allenamenti del prossimo anno probabilmente si faranno nel campo dietro la chiesa grazie alla disponibilità del Referente Pierpaolo Pastrello e per il calcio Amatori di Claudio Baschiera che nelle telefonate e negli incontri informali si sono dimostrati gentili e disponibili a parlarne.

Chiudiamo ringraziando  tutti i giovani e non che hanno partecipato al festival, un grazie a tutti quelli che fanno parte delle varie discipline sportive della FLY che hanno contribuito anche loro alla meravigliosa realizzazione della festa. I ragazzi della FLY di tutte le attività dal calcio con il Nea, Bibop e poi Botz che assieme a due amici di Claudio hanno arbitrato tutte le partite sotto un sole cuocente. I ragazzi del Run che non hanno corso alla marcia ma si sono resi disponibili a gestirla perfettamente. I ragazzi del Basket Punto G impegnati nei vari tavoli nella gestione del torneo e a tutto il resto della FLY che si è impegnata in modo particolare nella cucina e nel Bar !!!

Ora finiamo alla Lele Boschin 🙂 ….. un ringraziamento speciale alla mia dolce metà Isabella Muffato che mi sostiene in tutte questa attività, e mi da la forza di continuare e di non mollare mai. Ne approfitto perchè sono contento di avere due figli come Marco e Francesco che hanno dato il massimo anche loro per la realizzazione di questa Festa …. Il Summer Park !!!

 Vanni

 

 

 

 

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...