Campionato Under 19 DNG
2 Giornata
Leoncino Trento 68-75 (17-15, 23-19, 25-10, 10-24)
Fabris F. 8, Gomirato 6, Rubbo 12, Marini 14, Ortolan 12, Pavan 7, Rampado 3, Sbrogiò , Fabris G. 2, Lazzarin, Marzaro 4 , Sorato.
Seconda giornata del campionato DNG girone B, ed il Leoncino gioca la sua prima partita in casa in campo neutro a Fossò, in attesa dei fine lavori al Gramsci di Mestre.
Ore 19.00 fischio d’inizio e già dalle prime giocate ci si accorge di giocare contro una squadra costruita per vincere lo scudetto.
I leoni non si spaventono e riescono a giocare una perfetta pallacanestro, Rampado fa il puma e non si passa, mentre Fabris F. guida con autorità la squadra arrivando a superare Trento un paio di volte nel secondo quarto. Trento inizia a preoccuparsi ed il loro miglior giocatore Flaccadori prende la marcatura a Fabris F. e diventa così Ortolan il miglior marcatore del secondo quarto con sei punti di fila.
Il terzo quarto però prende una piega diversa, Trento spinge e centra il canestro, i Leoncini ribattono con autorità ma sbagliano e non riescono a rimanere in partita anche se Rubbo piazza otto punti di fila con 2 triple spettacolari. Sono 21 i punti di differenza prima degli ultimi 10 minuti di gioco.
Ultimo quarto, Trento sembra voglia gestire il risultato ma i Leoni iniziano a recuperare e grazie ancora ad Ortolan e Marini ed una bomba di Pavan lo scarto diventa minore. Si chiude la partita con un tecnico a Gomirato che comunque è stato autore di un’ottima gara.
Dopo Pontevecchio il risultato non cambia, perdiamo e restiamo a zero punti ma la squadra ha giocato meglio della trasferta di Bologna, lasciando sperare per le prossime partite.
Esordio in DNG anche per Sbrogiò e Sorato.
Prossima partita martedi 21 ottobre contro la Reyer.
Categorie:Gruppo X





























