7 Giornata : Leoncino Virtus Bologna 56-66
Fabris F. 9, Gomirato 10, Fabris G. 10, Ortolan 1, Pavan , Rampado 4, Marzaro , Lazzarin 2, Salerno 2, Rubbo 2, Marini 9, Sorato 7.
Settima giornata di campionato e per la prima volta si gioca in casa. Non è la nostra “tana” e cioè il Volta, ma il Gramsci messo a nuovo. Ospiti del leoncino sono i Campioni d’Italia dell’under 17 della Virtus Bologna, una squadra fatta come in ogni stagione con l’obiettivo di giocarsi lo scudetto.
Tribune per l’occasione affollate ed i presenti venuti per ammirare lo squadrone della Virtus Bologna restano sorpresi perchè questa volta lo squadrone sembra il Leoncino. Infatti gli emiliani ci mettono quasi 5 minuti per infilare per la prima volta il canestro grazie ad una difesa superlativa dei leoni. Per i mestrini invece il primo canestro è di Sorato ed il secondo di Fabris F. che portano a 4-0 i padroni di casa. Si segna poco ed il primo quarto finisce 11 a 11.
Partita equilibrata per quasi tutto il secondo quarto, ma verso la parte finale i mestrini per un attimo di confusione, subiscono un break che poi sarà fatale. Si rientra in spogliatoio con Bologna avanti : 19-28.
La seconda parte della gara è uno spettacolo di emozioni, con il Leoncino che tenta il recupero e Bologna obbligata a non mollare ed a giocarsi ogni palla per tenere a bada un Leoncino ben preparato per l’occasione. Il soli Oxilia e Zani salvano i bianconeri mentra dall’altra parte le difese mestrine con Rampado e compagni, non lasciano spazi ed in attacco Fabris G., Marini e Gomirato ispirati da Fabris F mettono in seria difficoltà gli avversari.
La partita finisce con 10 punti di differenza, ma il Leoncino può essere soddisfatto della prestazione ed iniziare a pensare alla prossima partita con L’Assigeco Caslpusterlengo neo campioni d’Italia con l’under 19. Vi aspettiamo lunedi prossimo sempre alle ore 18.30 al Gramsci.
Categorie:Gruppo X





























