Leoncino Casalpusterlengo 68-81 (20-27, 25-17, 11-12, 12-25)
Fabris F. 9, Gomirato, Fabris G. 14, Ortolan 19, Pavan 3, Rampado 2, Marzaro, Lazzarin, Salerno 4, Rubbo 4, Marini 9, Sorato 4.
Trentacinque minuti di vera partita con i neo Campioni d’Italia dell’under 19 del Casalpusterlengo e poi si cede e si perde di ben 13 punti. Risultato a dire il vero un po’ bugiardo e che non da l’idea della partita, ma ormai è chiarissimo che in campionati come questi basta mollare per un paio di minuti e la frittata è fatta.
I primi venti minuti si è giocato a basket e molto bene, con Ortolan, immarcabile, che disputa i primi due quarti perfettamente, con Fabris F. in regia che mette ordine e regala assist deliziosi ai compagni, con Rubbo prontissimo a conquistare rimbalzi , con Rampado e Marzaro che si inventano marcature folli da non far respirare i lombardi e con la tripla di Pavan dopo una bellissima giocata di squadra che regala il vantaggio ai mestrini al rientro in spogliatoio per il riposo lungo.
Al ritorno in campo per il terzo periodo, le squadre sembrano temersi reciprocamente, si sbaglia molto da entrambe le parti e si segna poco. Il quarto finisce 11-12 per Casalpusterlengo, portandosi così in netta parità : 56-56 a 10 minuti dalla fine.
L’ultimo quarto è dei lombardi che prendono la gara in mano cercando l’allungo che nei primi sette minuti di gioco dell’ultimo periodo va dai 2 ai 7 punti. I leoni non mollano, ma nel tentativo di recuperare iniziano a giocare individualmente cercando il canestro anche con un uno contro cinque. Inizia così una serie di palle perse e di contropiedi lombardi bloccati dai falli che portano gli avversari in lunetta dove non sbagliano.
Ottava giornata, sette sconfitte ed una vittoria, il nono posto per qualificarsi all’interzona si allontana, ma la squadra è presente e mette in grande difficoltà anche le avversarie più quotate. Ora non ci resta che stare concentrati e provare a fare risultato con le prossime quattro partite prima della fine del girone di andata. In ordine di tempo : Rimini, Bergamo, Fortitudo e Virtus PD, sicuramente più alla nostra portata se la concentrazione e la voglia di rifarsi resta come nelle ultime gare disputate.
Categorie:Gruppo X





























