Fortitudo Bologna Leoncino 71-66
Fabris F. 12, Gomirato , Fabris G. 19, Ortolan 5, Pavan 2, Rampado 4, Marzaro , Lazzarin 1, Salerno 2, Rubbo 9, Marini 10, Sorato 2 .
Dopo le due vittorie con Rimini e Bergamo, si torna sconfitti dalla trasferta di Bologna contro la squadra di casa della Fortitudo.
Partita molto dura con interventi al limite del regolamentare e tifosi molto caldi a Bologna che a volte sembra che condizionano pure gli arbitri.
Il primo quarto si gioca a chi segna meno, infatti le difese una volta capito il metro di misura dell’arbitraggio danno la possibilità ad entrambe le squadre di difendere duro. Il primo quarto si chiude per 11-10 per i bolognesi.
Il secondo quarto sembra tutto per il Leoncino che sembra scappare ma proprio verso la fine del periodo dove il Coach sembra voler dare un attimo di respiro a chi aveva già dato molto, ecco la reazione emiliana che aggancia e supera il leoncino portandosi da meno 6 a più sette in meno di due minuti di gioco. Il quarto alla fine si chiude con il risultato di 28-24 per Bologna.
Nel terzo quarto regna l’equilibrio, con parziali alternati ma che alla fine premia ancora la Fortitudo che si porta a più sei al trentesimo minuto di gioco.
Ultimo periodo e nella prima parte la squadra di casa cerca di prendere il largo ma i Leoni resistono e a due minuti dalla fine sono sotto solo di due punti. Gli ultimi 120 secondi però sono fatali, escono per 5 falli Fabris Francesco, Rubbo e Salerno autori di una splendida partita e così la Fortitudo sorride. Mancano ancora una manciata di secondi e Marini infila una bomba ricevendo anche il fallo portando il leoncino ancora a meno tre, ma il fallo sistematico porta Bologna alla lunetta che si riprorta a più 5 e ormai non c’è più tempo.
Buona comunque la prova dei leoni che comunque hanno dato il massimo. Tra i giocatori segnaliamo ancora l’accoppiata Fabris con 31 punti in due ( 19 Gabriele e 12 Francesco), e la grande partita di Salerno .
Categorie:Gruppo X





























