Stagione 2014/2015
11° Giornata – 8° Torneo Basket Amatori Venezia
SGUARATTAFOLPI 55 – 49 PUNTO G TEAM
Punteggi quarti: (20-19, 12-11, 15-3, 8-16)
Falli Fischiati: (27-22)
Referto: Bortolato S. (2), Garbin S. (7), Masiero C. (6), Carraro E. (15), Milan F. (2), Berton A., Baruzzo L. (4), Risato V. (2), Masiero A., Pattaro L. (7), Niero A., Pastrello K. (4).
TRA LE MANI SOLO PANDORI… RIMANDATI A GENNAIO… PER IL CARBONE DELLA BEFANA!!
Nessun regalo di natale quest’anno!! Nonostante i buoni propositi ed il potenziale celato nel profondo di questo bel gruppo di atleti, oramai diventati grandi amici, la prima metà di campionato si conclude con un’altra dura sconfitta. Sotto gli occhi increduli del pubblico e del direttore d’orchestra, il coach Boschin, ieri sera si è assistito ad un abbandono totale della nave negli ultimi istanti di gara. Potevamo farcela eccome! Un bel pandoro duro da digerire per i ragazzi che sembra siano entrati in modalità riposo prima del suono della sirena. Così non va! Una pausa riflessiva è dunque quello che ci vuole per cercare di capire cosa è necessario fare per sintonizzarsi sulla giusta lunghezza d’onda. Una riflessione è dovuta da tutti soprattutto nei confronti di chi magari, seduto in panchina, vorrebbe fare di più e soffre la tensione di chi fatica in campo ma non vuole cedere il posto quando sarebbe il momento di farlo e di chi preferisce contare su qualcuno di più talentuoso ma non per questo in grado di risolvere sempre la situazione. E’ bene ricordarsi che l’importante è divertirsi giocando di squadra, con sentimento verso lo sport che ci lega e fiducia nei propri compagni che magari invece di abbandonare la nave potrebbero incendiarla anche senza conquistarla.
Rimandati tutti a gennaio con queste riflessioni e con la speranza che il fuoco si accenda nuovamente, magari alimentato dalle vagonate di carbone che porterà la Befana.
Buon riposo a tutti!!
Analisi match:
Primo quarto.
Fischio d’inizio e palla a due guadagnata. L’odore della grinta del quintetto titolare si sente anche dagli spalti. La partenza del Punto G è stata folgorante ed ha spiazzato l’avversario. Ottimo gioco di squadra e determinazione sono stati gli elementi chiave della prima parte di questa frazione di gara. E’ bastato però un time-out per far riorganizzare l’attacco degli Sguarattafolpi che hanno vanificato tutti i nostri sforzi con una serie imbarazzante di bombe da fuori area. Quattro per la precisione. Più uno per loro.
Secondo quarto.
Oltre agli atleti scende anche un po di nervosismo sul parquet. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di fare la differenza il quarto risulta piuttosto equilibrato. Troppi errori e corse folli ci fanno stancare. Qualche giocata intraprendente ci fa rimanere incollati chiudendo la prima metà di gara con due punti da recuperare.
Terzo quarto.
Scorrono cinque minuti dal rientro in campo ed il nostro parziale è ancora a zero! Fortuna che il coach aveva gli occhiali di Hulk altrimenti gli occhi gli sarebbero usciti dalle orbite per le occhiate che tirava. Tre liberi di Carraro sono gli unici punti che troviamo a referto in questa parte di gioco. Imbarazzante!
Quarto quarto.
Reset! Il coach Boschin spinto dall’ultimo briciolo di passione per i nostri colori ricorda a tutti quanto alcune recenti sfide ci hanno reso protagonisti ricucendo svantaggi enormi. Va in scena il recupero impossibile. L’avversario non demorde ma quello che tira fuori il Team è sorprendente. E’ possibile… almeno fino a due minuti dalla fine… poi black-out! Incredibilmente sul meno sei la squadra si da per vinta. Modalità riposo on! Come al solito allo scadere il coach fa entrare Bortolato che segna uno dei suoi canestri magici in scioltezza regalando a tutti l’unica consolazione e forse l’unico sorriso dopo l’orrenda prestazione.
Il match si chiude con grande rammarico, sconcerto ed amarezza di tutti. Chissà che il natale porti consiglio.
Pagelle:
Pubblico (10). Non smetteremo mai di ringraziare chi viene ad assistere alle nostre sfide e che ci sostiene incondizionatamente qualsiasi sia la prestazione o il risultato. E’ sempre un onore!
Squadra (6). Un sei politico, perché di più non c’è da meritare, senza fare distinzioni, perchè la squadra è una sola e la responsabilità è di tutti. Non per fare di tutta l’erba un fascio e senza dimenticare il tempo e le energie che molti di noi impiegano incondizionatamente per rendere grande questo progetto. C’è molta passione in ognuno di noi, basta imparare a farla convergere nel modo giusto aiutandoci l’un l’altro a crescere sul campo. Il resto viene da se. In fin dei conti un gruppo come il nostro è solo da invidiare! THE BEST IS YET TO COME!!!
#thebestisyettocome #forzaG #nevergiveup #workhard #playhard #gruppox #puntogteam #goGgo #supportG
A cura di Alvise Berton.
013AEDE6-BDD5-4EC1-A3AA-2EDC6703445B
Categorie:Punto G Basket





























