16 Giornata Leoncino Reyer 47-73
Fabris F. 1, Fabris G.10 , Ortolan 2 , Pavan , Rampado 2 , Marzaro 5, Lazzarin 3, Salerno , Rubbo 9, Marini 2, Gomirato 8, Sorato 5.
Niente da fare, si sperava in una bella partita dei leoni come l’ultima disputata a Trento con la capolista e persa nel finale, ed invece il Leoncino perde la terza giornata del girone di ritorno contro la seconda della classifica generale e viene staccata in classifica, vedendo così più lontana la posizione per accedere all’interzona. Già si sapeva delle probabili sconfitte in queste due partite, ma la speranza di fare qualche colpaccio resta sempre. Risultato comunque che non rispetta la realtà, in quanto il Leoncino disputa anche una partita discreta ma davanti a questa Reyer per vincere si doveva giocare perfettamente e non ci siamo riusciti.
Il primo quarto a metà periodo i leoni prendo anche un vantaggio di sei punti, ma è solo un fuoco di paglia. Infatti gli orogranata recuperano e chiudono il quarto avanti già di 9 punti. Nel secondo quarto si cerca di reagire, ma due triple consecutive degli avversari ammazzano la partita. Sono 14 i punti di vantaggio alla fine del secondo quarto. Nel terzo periodo si prova ad essere più concreti per provare una possibile rimonta, si riesce a recuperare qualche punto ma una serie di fischi arbitrali mette fine alla partita togliendo di fatto tutte le speranze ai Leoni. Non conosciamo il motivo, ma dopo una protesta della panchina del Leoncino con arrogante risposta di uno degli due arbitri a metà del terzo periodo, ecco che il Coach dei Leoni decide, di dare spazio a dei quintetti formati da giocatori che solitamente giocano meno minuti. I ragazzi riescono comunque a giocare bene ed a limitare i danni.
Ora in trasferta a Cordenons martedi prossimo per cercare quei due punti che potrebbero essere importanti per continuare ad essere li con le altre a lottare fino alla fine.
Categorie:Gruppo X





























