http://www.riparteilfuturo.it/
Riparte il futuro, promossa da Libera e Gruppo Abele, è la più grande campagna digitale
contro la corruzione mai organizzata in Italia. L’obiettivo della nostra battaglia, apartitica e trasversale, è combattere con mezzi nuovi uno dei più gravi problemi che affligge l’Italia e penalizza la vita quotidiana di tutti gli italiani.
Combattere la corruzione CONVIENE. Perché?
L’Italia è al 69°posto nella classifica globale di percezione della corruzione, (Transparency International, «Corruption Perception Index», 2014)
è al 49°posto nel Global Competitiveness Index (World Economic Forum, 2014) ha un tasso di disoccupazione giovanile che sfiora il 43% (Eurostat, luglio 2014)
attira uno stock di investimenti stranieri pari alla metà di quello tedesco ed a quasi un terzo di quello francese (Unctad, 2014)
La lotta alla corruzione è un passaggio indispensabile per poter riprendere un corso di rinascita morale, politica ed economica. Infatti, solo combattendo la corruzione il Paese può riacquistare l’affidabilità necessaria per attrarre gli investimenti, italiani e stranieri (FDI), e creare nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani.
Categorie:Gruppo X





























