Ma cosa sono queste due giornate oggi ? Sui Social Network in molti casi sembra quasi un’altra guerra magari per ora solo virtuale, sulle ragioni di una parte o dell’altra. Una gara ancora fra frazioni politiche su degli eventi tristissimi che hanno segnato il mondo e che la dicono lunga su dove può arrivare la cattiveria dell’essere umano.
Ognuno di noi ha le sue verità, le mie le confronto in ambienti di dialogo costruttivo e non certo in un mondo virtuale dove al posto del confronto serio nella maggior parte delle volte si cade in insulti e su niente di costruttivo.
Ma la cosa che deve essere certa a tutti che sia le vittime di una parte sia dall’altra sono
le tristi conseguneze di una guerra che porta all’odio ed alla morte.
Questo si deve ricordare, cos’è una guerra, cosa porta la guerra e cosa fare per non arrivare alla guerra. E questo forse la gente lo sta dimenticando.
La guerra è solo una conseguenza di ingiustizie, della mancanza del rispetto di dignità di ogni persona, della mancanza dei diritti di qualsiasi persona.
E allora per ricordare tutte quelle persone morte sia da una parte sia dall’altra, ricordiamo queste amare vicende solo per porre fine ad altre eventuali guerre in giro per tutto il nostro mondo.
Categorie:Gruppo X





























