Gruppo X

Under 17 Eccellenza : Concentramento Numero 8

leon1

Concentramento Interregionale nr.8 – Fucecchio –
Palasport Via Fucecchiello 8

VICTORIA LIBERTAS PESARO
JUNIOR BASKET LEONCINO SINERGO MESTRE
BASKET RIMINI CRABS
PALLACANESTRO BIELLA

Probabilmente il Concentramento più equilibrato. Sulla carta nessuna delle quattro squadre parte con l’etichetta della super favorita così come nessuna è vittima predestinata. Livello equilibrato ed è facile prevedere che tutto possa risolversi nei dettagli di ogni partita. Di sicuro a Fucecchio ci sarà buon basket giovanile.

La Victoria Libertas Pesaro arriva in Toscana al completo dopo una stagione caratterizzata da parecchi infortuni che comunque non le hanno impedito di arrivare al primo posto nel campionato marchigiano. La forza della squadra allenata dal bravo coach Luca Pentucci è nelle ampie rotazioni fornite da una panchina lunga con tanti giocatori pronti a far del loro meglio sia in attacco che in difesa. Squadra senza un leader preciso, tutti possono essere decisivi e senza punti di riferimento in grado di mettere in difficoltà ogni avversario.
Rimini è una delle squadre di spicco dell’Emilia Romagna. Tra le sue fila spicca Perez, guardia nel giro della Nazionale Under 17 dalle grandi doti tecniche e fisiche. A dargli man forte ci sono le ali Hadzic e Chavdarov, fisicamente di alta qualità, e la guardia in continua crescita Maiello. Da non sottovalutare anche la panchina dei “granchietti” romagnoli. Potrebbe essere la squadra che parte leggermente avvantaggiata nel pronostico soprattutto per un target fisico non raggiungibile dalle altre.
Il Leoncino Mestre è una squadra notoriamente molto ben organizzata alla ricerca della sua seconda Finale Nazionale Under 17 consecutiva. In attacco si affida alla direzione del play Fabris, ottimo prospetto protagonista anche in DNC, in grado di dettare i ritmi e di far girare la squadra. Al suo fianco due giocatori talentuosi come l’ala Rubbo, buon tiratore con una stazza fisica importante, e l’ala dal grande talento Calzavara. Ben fornita anche la panchina dotata di giocatori utili e capaci di rendersi importanti in qualsiasi momento.
La Pallacanestro Biella è una squadra solida che si poggia sul talento del play dalle grandi doti fisiche Pollone che si è messo in evidenza nei recenti Concentramenti DNG a Pesaro. In attacco si cerca di coinvolgere tutti e in difesa c’è molta aggressività che rendono i piemontesi una squadra vera.

Calendario degli incontri 1°giornata

16/05/2014
ore 17.00 Victoria Libertas Ps – JB Leoncino
ore 19.00 Basket Rimini Crabs – Pall.Biella

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...