Gruppo X

DNG : Leoncino Virtus Padova 62-50

Recupero dell’ultima giornata del girone di andata del campionato Under 19 DNG.

Grande partita dei Leoni che vincono al Gramsci per 62 a 50 contro l’ottima squadra della Virtus Padova. A pensare che proprio i padovani erano reduci dalla vittoria in casa contro Bergamo e che al Leoncino oltre ai soliti Calzavara e Nalesso erano fuori per squalifica Gomirato e per influenza Sorato. Partita quindi in salita con molti dubbi sul risultato finale.

Primo quarto quasi sempre avanti il Leoncino, con Rubbo che piazza 5 punti tutti dalla lunetta e Fabris G. che infila 5 punti e con i due di Pavan, i leoni si portano a 12. La reazione nel finale della Virtus però inguaia i mestrini ed il primo quarto finisce 12-15 a favore di Padova.

Il secondo quarto i Leoni dominano, grazie al duo di Castelfranco Rubbo e Marini che piazzano ben 15 punti su 20 del secondo quarto. Virtus in difficoltà che infila in 10 minuti solo due canestri, i restanti 8 sono dalla lunetta.

Dopo il riposo lungo i Leoni entrano in campo avanti di 5 punti e dagli spalti come al solito ci si aspetta la reazione degli ospiti. Questa volta invece o per merito dei leoni e per demerito degli avversari succede che il Leoncino inizia a prendere il largo dando più volte la senzazione di gestire perfettamente la partita. Pavan e Fabris G guidano i compagni ma è Frabris Francesco a realizzare il canestro della giornata strappando gli applausi dell’intero Gramsci. Il terzo quarto si chiude con il Leoncino avanti per 50-39.

L’ultimo quarto la Virtus Padova ci prova, ma niente da fare, il finale è gestito bene grazie ancora ad una grande difesa e una bella gestione della palla anche se alla fine alcune palle perse dei leoni hanno dato modo alla Virtus di recuperare qualche punticino.

Il cammino è ancora lungo ma se pensiamo alla famosa riunione fatta a giugno per decidere se partecipare alla DnG e dove il primo obiettivo sembrava solo quello di non fare brutte figure, ora ci troviamo per la prima volta noni in classifica e cioè proprio in una posizione che ci permeterebbe di qualificarci alla seconda fase. Ed allora perchè non goderci questo solo giorno ?????

Ora infatti avremo due partite quasi impossibili, con la prima in classifica e cioè Trento e con la seconda Reyer. Quindi godiamoci ancora di più questa vittoria e questa posizione in classifica….

 Leoncino Virtus Padova 62-50 (12-15, 20-12, 18-12, 12-11)

Fabris F. 7 ,Fabris G.18 , Ortolan 1 , Pavan 6, Rampado 3, Marzaro 4, Lazzarin , Salerno , Rubbo 16 , Marini 7, Sorato ne.

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...