Gruppo X

DNG : Leoncino Rimini 68-78

22 Giornata

Leoncino Rimini 68-78

Nalesso 5, Ortolan 4, Fabris F. 12, Fabris G. 12, Lazzarin 4, Pavan 1, Marini 8,  Rubbo 6, Sorato 4, Gomirato, Marzaro 10,Salerno 2. All. Toffanin

Partita importantissima per accedere alle fasi interregionali, partita che si doveva vincere per sperare e portarsi al nono posto, ma nulla da fare. I leoni riescono anche a condurre per metà partita, ma il terzo quarto è fatale per dare la vittoria a Rimini.

Primo quarto dove i romagnoli spendono tutto sulla marcatura di  Rubbo e Fabris Francesco autori di 24 e 26 punti all’andata. Di questo ne approfitta Marzaro autore di 8 punti consecutivi e di Fabris G. con altri 6. Il Leoncino chiude avanti il primo quarto di 6 punti (22-16).

Il secondo quarto subiamo la pressione di Rimini, con marcature molto al limite del fallo e con gli arbitri all’inglese che spesso lasciano correre. Rimini recupera e si porta a più 1 a metà partita (35-36). In questa fase di gioco è Nalesso ad infilare 4 punti importanti per restare li in partita.

Nel terzo quarto cambia la partita, Rimini ci crede di più e mette in difficoltà i mestrini. Gli arbitri continuano a lasciar correre e ne esce una partita molto nervosa e con contatti anche senza palla oltre i limiti. Rimini ci stacca e si porta a pià 10, ma due bombe ed un canestro di Fabris Francesco a metà del terzo quarto ci riporta in parità. Poi il buio e Rimini in meno di 4 minuti si porta alla fine del terzo quarto avanti di 14 punti (46-60).

L’ultimo quarto il leoncino tenta in tutti i modi di recuperare, sono in sette che vanno a referto negli ultimi 10 minuti con una schiacciata di Ortolan che ci riporta a meno 5. Ma nulla da fare, Rimini vince e si porta a più quattro punti in classifica generale, staccando il leoncino e probabilmente mettendo fine alle speranze dell’accesso all’interzona. Non è ancora matematico ma sperare che Rimini perda tutte le tre partite da disputare ed i leoni ne vincano due su tre sembra ormai solo che un miracolo. Nonostante tutto complimenti ai nostri leoni per averci provato.

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...