Gruppo X

Pallavolo al Punto G : quei campi distrutti e senza nessuna attenzione delle istituzioni

Eravamo appena arrivati per trasferirsi con il Punto G di Salzano da via Mameli all’area brolo. Grande entusiasmo e grande voglia di fare dei giovani di Salzano.retepallavolo 2

Tra le cose più belle create, un fantastico campo di Beach Volley dove i ragazzi si trovavano per giocare tutti i giorni come fossero al mare. Tornei organizzati, tornei spontanei, partite dal pomeriggio fino a sera tardi. Bellissimo !!!

Poi venne ottobre, quel ottobre 2006 dove per la prima volta abbiamo condiviso gli spazi del brolo con la festa della zucca, la ditta che installò i capannoni per la festa non ebbe pietà e distrusse tutto.

Li non si poteva avere e fare un campo di pallavolo, li doveva stare libero per le feste varie del nostro territorio.

Ecco così che con i giovani investimmo tempo e soldi per crearene uno di nuovo retepallavolodalla parte opposta, in un posto che non avrebbe dovuto disturbare nessuno.

Non più un campo di Beach Volley ma un Campo di Green Volley. La scelta sull’erba è stata fatta proprio per non buttare soldi e tempo visto la precedente esperienza.

Il campo funzionò, magari non come quello di Beach ma molti ragazzini e giovani per tutte le primavere e tutte le estati lo usarano molto.

Unico difetto sia con il campo di Beach sia con quello di Green, più che usarlo come campo di Pallavolo molti bambini piccoli lo usavano come rete arrampicante e di conseguenza ogni giorno diventava importante  educare i ragazzini ad un uso corretto dello stesso campo ed ogni settimana doverlo risistemare tirando la rete.

Oggi a tre mesi dalla rottura della convenzione tra Gruppo X e Comune di Salzano non rinnovata dall’amministrazione comunale e dove lo stesso Comune si è preso la responsabilità di seguire l’intera area brolo ci ritroviamo un campo di Pallavolo così retepallavolo1abbandonato e senza nessuna manutenzione. Oltre al palo storto, urtato durante il taglio dell’erba, e la rete non tirata ci ritroviamo con solchi e terreno in condizioni pietose anche se il tentativo di metterlo apposto c’è stato.

Nella speranza che tutto si sistemi presto, noi restiamo disponibili a migliorare le condizioni sia del campo che del resto dell’area perche i giovani i bambini e le famiglie del nostro territorio possano trovare li un po’ di svago.

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...