Gruppo X

Summer Park : Al Torneo di Basket esultano i tre Balocchi

Il secondo torneo di Basket 3vs3 del Summer Park comprendeva 12 squadre.
Girone A:
Novischiprimi basket
Gimmie 5
Super Mario Broc
4nci
Panze-rotti
Black-out

Girone B:
I 3 balocchi
Gli improvvisati
Totalmente dipendenti
Globfrottolers
Panathinaikos
In 5 in 500

Sì inizia sabato 4 liglio alle 18,00  tutti presenti a parte la squadra dei “3 balocchi” che ritardano di mezz’ora per finire un altro torneo a Mogliano. Ma si comincia puntuali lo stesso con i gironi eliminatori.

Prima giornata vede dominare nel girone A i super Mario Broc capitanati dal giovane Fabris e nel girone B dai 3 balocchi capitanati da Culotta F. che nn sono affatto stanchi dal torneo precedente. Grande delusione invece per la squadra di casa i Gimmie 5 che ne vincono solo una e con molta fatica. Ma loro assicurano…..domani sarà un altro giorno. secondi basket

Promessa mantenuta.

Comincia la seconda giornata alle ore 10 e i gimmie 5 si qualificano come quarti e andranno a scontrarsi con la quinta del girone B il risultato è che con una grande vittoria siamo ai quarti di finale contro i 3 balocchi. Si perche nella nostra nuova formula del torneo le prime e le seconde di ogni girone passano automaticamente ai quarti di finale. Tutte le altre 8 si scontrano nei play off x il passaggio del turno. Quindi il tabellone dei quarti è il seguente:
I tre balocchi-gimmie 5
Super Mario Broc-in 5 in 500
Gli improvvisati-4nci
Tot.dipendenti-Panze-rotti
Il passaggio del turno nn sarà partita secca ma bensì si arriverà fino a gara 3. Dopo delle partite sudatissime e con un livello molto buono….alle 17 abbiamo il tabellone delle semifinali. Aimè nn si legge la squadra di casa ke ha dato filo da torcere ai 3 balocchi.

Semifinali:terzi basket
Super mario-improvvisati 21a14
I 3 balocchi-tot. Dipendenti 21a12
Tra le semifinali e le finali ci hanno deliziato con 4 balletti mozzafiato il gruppo HIP-HOP capitanato da Samantha Muffato. Che dire….delirio al Summer park.

Alle 18.30 c’è la finalina la spuntano gli improvvisati contro i totalmente dipendenti x 23 a 8. Un applauso grandioso va ai totalmente dipendenti perche non hanno mai mollato, hanno giocato 2 giorni sempre loro 3 senza mai un cambio, sono stati di una sportività unica, non si sono mai lamentati e soprattutto avevano solamente 15 anni. Merito del coach Maci???? Mah….
Arriviamo alla finale. Ore 19. Per entrare al Summer Park bisogna farsi piccoli come topi x entrare da quanta gente c’è. Dal palazzo di fronte c’è gente ke guarda dal terrazzo. Il pubblico non vede l’ ora di sapere chi alzerà la coppa. Se i temutissimi 3 balocchi o i giovanissimi super Mario Broc. La partita è equilibratissima….l’agonismo non manca e dopo 15 minuti la spuntano i 3 balocchi.

Finale epico e pubblico in delirio che molto sportivamente tifava x lo sport. Forse ha vinto la squadra migliore o forse no….la cosa certa è che Fabris ha promesso che l’anno prossimo vincerà lui il torneo.

Mai come quest’anno gli organizzatori sono stati incerti sul decidere il miglior giocatore i voti prima della finale vedevano 4 giocatori alla pari. Fabris,Baruzzo, Culotta F. e Barbiero T.

Poi a finale conclusa non abbiamo avuto dubbi, trascinando alla vittoria i 3 balocchi era giusto premiare Culotta Francesco.

I primi classificati ( Culotta Andrea, Culotta Francesco, Frattina Carlo e Calzavara Nicolò) che hanno battuto in finale i Super Mario Broc ( Francesco Fabris, Davide Bovo e Lorenzo Ambrosin ) sono stati premiati oltre che con una coppa anche con un paio di occhiali ciascuno dal valore complessivo di 700 euro, offerti da Ottica Stefano.

Il ringraziamento più grande va ai giocatori che hanno reso questo torneo unico e molto corretto. Poi i ringraziamenti vanno alle splendide ragazze dell Hip-hop, a MEO LORIS che ha dato la sua disponibilità sia per la gestione del tavolo, sia per l’arbitraggio della fase finale, a tutto il Summer Park e allo staff del torneo ( Alvise Patc Baruzzo Carlo Didi Ceccon e Claudio).

Claudio Masiero

Categorie:Gruppo X, Summer Park

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...