Il Consiglio Direttivo del Gruppo X onlus, riunitosi in via straordinaria in data odierna, dopo frequenti e ripetute segnalazioni di persone che in diversi modi, e in particolare su i social network e con il passa parola, sta screditando e mettendo in dubbio la l’operato della nostra associazione, ribadisce con forza che tutti i progetti in atto e le attività che svolge, comprese le recenti azioni di solidarietà nei confronti dei territori della riviera colpiti dal tornado, sono svolte nella massima trasparenza e con il supporto e consenso di istituzioni e organismi di volontariato (Centro Servizi Per il volontariato regione Veneto e altro).
Ribadisce inoltre che in autonomia un’associazione onlus può decidere di fare una raccolta fondi da destinare a persone/aziende/progetti mirati. Non essendo una grande associazione non possiamo, e riteniamo sia da protagonisti (e quindi non nel nostro stile) pensare di poter aiutare tutti.
A partire dalla giornata di oggi qualsiasi segnalazione che ci verà posta o verrà individuata attraverso i social network che tende, SENZA ALCUN MOTIVO, DIFFAMARE O METTERE IN DUBBIO L’OPERATO DELL’ASSOCIAZIONE, sarà oggetto di denuncia agli organi competenti.
Il Consiglio Direttivo inoltre coglie l’occasione per ringraziare i tantissimi volontari e tutte le persone di buona volontà che in queste ultime settimane hanno lavorato a fianco dei nostri giovani e dei nostri operatori nella speranza che questa importante esperienza porti dei legami e delle collaborazioni anche future.
Per ultimo ma non meno importante tutto il consiglio Direttivo unitamente a tutti i soci dell’associazione vuole esprimere la propria vicinanza e la propria solidarietà alle tantissime famiglie e aziende colpite dal tornado, sia quelle che abbiamo avuto la fortuna di conoscere sia le tantissime che non abbiamo potuto incontrare.
Il Consiglio Direttivo del Gruppo X
Categorie:Gruppo X, Raccolte Fondi