Gruppo X

Marghera Village : STIAMO CON LA RIVIERA SERATA STRAORDINARIA DI RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE DELLA RIVIERA DEL BRENTA

Martedì 28 luglio
dalle 19:30 alle 02:00
c/o Marghera Estate VILLAGE – Parco Panorama, Marghera/VE
con il Patrocinio della Municipalità di Marghera
STIAMO CON LA RIVIERA
SERATA STRAORDINARIA
DI RACCOLTA FONDI
IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE
DELLA RIVIERA DEL BRENTA

Ideata da Margherita, Associazione Culturale Village e Associazione Artesfizio, la serata ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla riparazione dei danni causati dal tornado dello scorso 8 luglio, abbattutosi su una parte del territorio della Riviera del Brenta.

SHOWTIME DALLE 21:00 ALLE 23:30
MUSICA LIVE, DANZA, SHOW, ARTE, MAGIA

INTRODUZIONE MUSICALE di: ROBERTO BORTOLUZZI – chitarra e voce
LIVE MUSIC con: BLUE CAT MOTEL (rockabilly, surf e rock’n’roll)
Katia Falzarano – voce
Andrea Rizzato – chitarra
Andrea Ravazzolo – basso
Mauro Martello – batteria

ESIBIZIONI DI DANZA con:
MICHELANGELO ROSSINI
AGUA SALSA & SETTIMO JIMENEZ
INGRID NEFER ZORINI 1001 DANZA ASD
EMANUELA CAMOZZI DARARAQS ORIENTALE
DANCE STUDIO
BLACK PEARL BURLESQUE
VENEZIA DANZA

DRAG SHOW con:
LADY CHANEL & ERIK STRAUSS
LA CHARLOTTE
ALASKA GALOR
LADY VIOLET
NANA’ SATURNO
LADY DIAMOND & RAQUEL REBEL
EVA SOLIS
SHANTEY MILLER & VIKTORIA EBRILL
SALLY CHEMIST & THE VIPERSSS
BON BON LEBLOND
LA CIANA
MAGA IRIS

MAGIE PER GRANDI E PICCINI con:
MAGA GAIA

PRESENTANO:
CATALDO TODARO E MAGA IRIS

L’INGRESSO E’ LIBERO

UNA PARTE DELL’INCASSO DEI RISTORANTI, E LE LIBERE DONAZIONI DEI LAVORATORI DEL MARGHERA VILLAGE, DEGLI OPERATORI DEL MERCATINO E DEL PUBBLICO, SARANNO TOTALMENTE DESTINATI ALLA RIPARAZIONE DEI DANNI CAUSATI DAL TORNADO

Margherita, nata a Mestre ma residente a Padova, dopo il terribile Tornado che ha devastato la Riviera del Brenta l’8 luglio scorso, si è sentita interpellata in prima persona dal senso di comunità e di solidarietà nei confronti delle tante persone – semplici cittadini, lavoratori, imprenditori – che hanno perso la casa o l’hanno vista danneggiata gravemente, oppure le cui attività economiche sono rimaste seriamente compromesse.

L’Associazione Culturale Village e la Eventi Società Cooperativa, interpellate da Margherita per unirsi all’organizzazione di questa serata di raccolta fondi in favore della ‘Riviera’, ha aderito prontamente al progetto, mettendo a disposizione con entusiasmo tutta la sua esperienza organizzativa e, naturalmente, le strutture del Marghera Village.

Margherita ha chiesto così ad amici e conoscenti, nel campo dell’intrattenimento musicale e artistico in generale, di unirsi al progetto, partecipando con una propria esibizione gratuita. Ne è nato, con la consulenza dell’Associazione Culturale Artesfizio, un cartellone vivace, sfaccettato e sicuramente spettacolare, che vorrebbe essere quasi un messaggio alle tante, tantissime – speriamo – persone che parteciperanno da spettatori alla serata del 28 luglio: ognuno faccia quello che sa o può fare come azione di solidarietà verso quei nostri concittadini metropolitani che nel giro di pochi minuti hanno visto la loro vita stravolta.

Dunque, al pubblico del Marghera Village sarà offerta una serata di grande divertimento, come sempre a ingresso gratuito.
Dalle 19:00 fino a notte saranno aperti tutti i punti di ristorazione.
Dalle 21:00 alle 23:30 si susseguiranno esibizioni gratuite, sul palco e tra la gente: musica live con Roberto Bortoluzzi, dell’A.C. Village, e con i Blue Cat Motel; spettacoli di Danza Latinoamericana, Orientale, Burlesque e Moderna, con alcune delle migliori scuole del territorio; intrattenimenti di giocoleria e prestidigitazione per grandi e piccini; e anche lo straordinario Drag Show, con le più famose Drag Queen del Triveneto.

Le Associazioni Culturali Village e Artesfizio contribuiranno con il lavoro volontaristico dei propri soci.

La Cooperativa Sociale Eventi parteciperà accollandosi i costi del personale e delle strutture tecniche della Manifestazione, che la sera del 28 luglio avrebbero dovuto essere inattive per la seconda serata di riposo del Marghera Village; inoltre, verserà il 50 per cento degli utili degli stand di ristorazione e tutto il ricavato della vendita di bevande donate da Aziende fornitrici.

Il pubblico potrà unirsi alla raccolta fondi sia consumando presso i punti ristoro sia versando una libera offerta nelle apposite cassette, predisposte per essere identificate come ‘originali’, e collocate in ogni stand di ristorazione; le persone addette al controllo saranno riconoscibili da una maglietta marcata con il logo dell’iniziativa, ma nessuna di queste persone passerà tra i tavoli o tra il pubblico per sollecitare un versamento: ogni persona farà quello che può e vuole fare.
Nessun costo organizzativo – e si è speso davvero l’indispensabile – graverà sull’introito dato dalle donazioni.
Tutto sarà fatto con grande trasparenza, e sarà comunicata pubblicamente, prima possibile, la somma complessivamente raccolta, che si è deciso di versare, divisa in parti uguali, nei c/c dei Comuni di Dolo, Mira e Pianiga destinati, con fruizione immediata, ai cittadini colpiti dal Tornado.

Tutti quelli che hanno organizzato e che parteciperanno alla realizzazione di questo spontaneo evento di solidarietà ci saranno con il cuore e con tutta l’energia che potranno metterci, per fare in modo che una serata piacevole e allegra possa essere anche una manifestazione di rispetto e vicinanza a coloro i quali hanno perso tanto o tutto. Ci aspettiamo che molte persone si uniscano a noi!

STANNO CON LA RIVIERA ANCHE:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO
(Agenzia di Mestre) –
DECATHLON – http://www.decathlon.it/
HORECA BRENTA SRL – http://www.horecabrenta.it/
LA MENTE DI TETSUYA – lamenteditetsuya.com
PARTESA VENETO SPA – http://www.partesa.it/
http://www.margheravillage.it/
http://www.artesfizio.org/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...