FLY Calcio

FLY Calcio : Questa sera Giovedi 8 Ottobre ore 22.00 Vitoria Plata- FLY Salzano … In bocca al lupo ragazzi per la prima !!!

1partitaGiovedi 8 Ottobre ore 22.00 in Villa Ferri ad Albignasego Padova : Vitoria Plata – FLY Salzano.

Prima partita della nuova stagione 2015-2016 valida per le qualificazioni.

Di seguito vi lasciamo con l’ultimo articolo della stagione scorsa dove la FLY fu Campione del campionato di serie B vincendo 2 a 1 la finalissima…..

  • E allora diciamolo tutti insieme, tutti insieme, quattro volte: siamo campioni, campioni, campioni, campioni ! Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bene; vogliamoci tanto bene. Perché abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti stasera, abbiamo vinto tutti, amici, abbiamo vinto tutti, abbiamo vinto tutti amici. Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai! E sarà l’abbraccio più lungo che una manifestazione sportiva vi abbia mai regalato, forse uno dei più lunghi della vostra vita! Abbracciatevi forte… Abbracciatevi forte… E abbracciate soprattutto questa meravigliosa squadra che ha vinto soffrendo, che ha vinto come la FLY non era riuscita a vincere: all’ultimo minuto, contro la Furie Rosse. Abbiamo vinto noi. E Baba, ci prendiamo la coppa, Baba! Ci prendiamo la coppa, Baba! Alza la coppa, capitano! Alzala alta al cielo, capitano, perché questa è la coppa di tutti quelli della FLY! Perché oggi grazie a voi abbiamo vinto tutti! Alzala alta perché oggi è più bello essere della FLY…..

f1

  • Cronaca della partita : Clima da Champions league, 250 tifosi a seguito per vincere…. fuoco, fiamme, fumo, bombe, urla e canti, non sembra la solita tranquilla Villa Ferri ma è una bolgia che neanche negli stadi più importanti del mondo può capitare una cosa del genere, così bella e colorata. I tifosi fanno la loro parte e allora  la FLY in campo mette subito in difficoltà gli avversari, che partono storditi e sconvolti da ciò che succede fuori del campo.
  • Ma come sempre accade, nel momento migliore della FLY ecco che con un calcio di punizione Padova va in vantaggio.
  • Cala il silenzio, e si sente solo qualche voce isolata dei tifosi avversari, che ci dicono : “ma non cantate più ‘”. La squadra in campo ne risente, tiri sbagliati, passaggi facili trasformati in cose dificcilissime, e qualche rimprovero tra compagni. Finisce il primo tempo e si va negli spogliatoi, si va sotto di un gol, si perde uno a zero.
  • Secondo tempo, il tifo si ricarica, ci proviamo tutti assieme. La squadra c’è !!! ma nonostante la FLY dia il massimo dell’impegno, i padovani continuano a gestire il vantaggio. Masiero fa ancora parate difficilissime, ma qualche segno lo diamo pure noi con l’ottima rovescita del Pitt che se va diventerebbe il gol più bello della stagione sportiva, ma niente da fare.
  • Siamo a metà della partita, Bobbo lotta a centrocampo e commette un fallo. Il padovano non ci sta e reagisce con un mega spintone lanciando il piccolo Bobbo. Dalle trincee arrivano i Bodyguard di Bobbo, Baba e Teta a regolare i conti e così l’arbitro riempie il referto con cartellini gialli un po’ per tutti. La partita ora diventa nervosa per entrambe le squadre, e padova ne approfitta lasciando passare il tempo. Mancano 5 minuti circa alla fine della finale. I tifosi ci credono, Bobbo lotta e viene atterrato in area : è calcio di Rigore !!!!
  • Dagli spalti qualcuno guarda , qualcuno già esulta, altri si girano e sperano. Tira il PITT e la palla va !!!!! Siamo uno a uno a cinque dalla fine. Non è immaginabile ciò che succede fuori del campo, solo chi era presente ha visto , ha vissuto e lo potrà raccontare ai nipotini. Ancora cinque minuti per vincere.
  • f2
  • L’inerzia della partita però non gira a favore della FLY. Infatti le furie rosse padovane giocano perfettamente e mettono in difficoltà i Salzanesi. Ma questa volta, nel miglior momento degli avversari, Michael Favaro Pettenò mette la palla nella traversa e nel caos più totale è Super-Matteo Annunziata che la tocca e la mette li dove nessuno può più arrivarci per toglierla. E’ gol, è il vantaggio a tempo scaduto, è la vittoria, è essere campioni. Arriva il fischio finale ed è festa. La squadra corre si abbraccia e va con fair play a dar la mano agli avversari e poi tutti li, sotto la curva…..è delirio, è tutta la notte !!!!!
  • Le Pagelle
  • Frison Andrea 9 Un muro, la partita perfetta, prende una pallonata sul viso ma si rialza più forte di prima e fantastico.f0
  • Pettenò Favaro Michael 8 Sarà che fuori dal campo era una bolgia, ma questa volta nessuna protesta si è sentita. Domina a centrocampo con l’eleganza di un Albertini nei tempi migliori.
  • Annunziata Matteo 8 Super Pippo è una miseria nei suoi confronti, si fa trovare li al momento giusto per la vittoria finale.
  • Masiero Simone 8,5 Dopo il gol in punizione inizia una serie di parate difficili che tiene in partita la squadra. neanche Gianni Morandi ha le mani come le sue.
  • Gobbi Luca 8 Perfettissimo, e con una volata verso il gol  che fa esplodere gli ultrà. Idolo !!!
  • Vescovo Nicola 8 Calcia il rigore del pareggio, fa spettacolo e rischia di fare un eurogol. Stramarcato da tutti gli avversari, non riesce a metterla dentro ma crea occasioni per tutti. Una conferma del miglior giocatore del torneo.
  • Bolzan Cosimo 8 Un po’ in difficoltà, sbaglia delle cose, ma giornate così le possono avere anche i campioni eccellenti come lui. Non manca però di impegno e grinta e di fair play che lo hanno distinto per il campionato. L’otto ci sta tutto.
  • Bobbo Manuel 9 Fa tutto lui, corre, si incazza, fa fallo, le prende ma ha la scorta…. no problem. E’ lui che guadagna il rigore, la rimonta inizia da lui.
  • Pellizzon Alberto 8 Grande Pelly, corre e si da da fare per tutti, ha voglia di vincere e lo nota tutta la curva.
  • Spola Matteo 8 Grande Spoleto, ha dimostrato di saper giocare a calcio. mette in seria difficoltà la difesa avversaria più di qualche volta. E’ mancato solo il gol.
  • Zambon Michele 10 Il mister in campo dopo lo svantaggio si prende nelle spalle tutta la squadra e da un po’ di ordine. Sbaglia solo un rinvio che può essere fatale, ma questo uomo qui è la guida di questo stupendo traguardo.nea
  • Castellaro Elvis, Muffato Nicolò Marco Marin 8 Ci siete anche voi anche se non siete scesi in campo e siete stati come loro, perfetti e super per ciò che avete dato durante tutto il campionato.
  • Tifo 10 Grazie di Cuore ai ragazzi del Punto G e a tutti fli amici della FLY e altri amici. Ci troveremo presto al G per una festina e offrirvi da bere …Il Capitano !!!!!!!!
  • Ecco le frasi dei giocatori  su Facebook e Wats app :
  • Grandi fioi!
  • Andrea Frison Grandi fioi!!!! E sopratutto grande al tifo che ne ga carica per a vittoria!!!!
  • Il Presidente Boschin Daniele : Grazie ragazzi !!! E complimenti a tutti !!!! Siete stati grandissimi !!!! Forza FLY !!!!
    Nicola Vescovo Grandi tutti soprattutto al tifo. Grande organizzazione.
    Manuel Bobbo : Grande tifoseria Grazie raga
    Masiero Simone : Bravi a tutti i fioi. Fino alla fine FLY Salzano
    Matteo Annunziata : C..a e M……e Anche alle 10 della mattina.
    Il Capitano Frison Andrea Baba : Tanta roba un grazie speciale ai tifosi.
    Mario Marin Applausi.
    Spola Matteo : Bravi tutti raga.campioniiiii
    Luca Gobbi : Okkkkkkk
    Zambon Michele Mister Nea : Volevo ringraziarvi tutti, dal primo all’ultimo.
    Ognuno di voi ha contribuito ad arrivare a questo traguardo finale che tutti un po speravamo. Grazie di tutto per questo primo posto!! Bravi a tutti tifoseria compresa!!
    Muffato Nicolò : W el Nea.
    Alla fine della finale vinta per 2 a 1 , Mister Nea dedica la vittoria a Marco Molin …. Grande Nea e Forza Marco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Categorie:FLY Calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...