Gruppo X

Basket Mestre : In attesa della seconda di campionato per l’under 20. Questa sera ore 18.15 al Gramsci

Questa sera gli under 20 del Basket Mestre scenderanno in campo per la seconda giornata del campionato DNG. L’avversario di turno è l’Alto Sebino che nella prima giornata ha vinto contro Pontevecchio Bologna.

I nostri ragazzi sono pronti per riscattarsi dopo la sconfitta della prima giornata che li ha visti sconfitti a Rimini.

La formazione è composta da ben 6 giovani del roster di serie C Gold : Fabris F., Gomirato, Lenticeo, Ortolan, De Lazzari e Fabris G. e da Lazzarin, Rampado, Marzaro e Posapiano. Sarà sicuramente convocato anche un under 18 visto l’infortunio di Fabris G.

Intanto dal campionato di Serie C Gold giungono notizie di un campionato molto equilibrato con una classifica molto corta. Mestre ha solo 4 punti ma a condurre la classifica dopo sei giornate ci sono ben 4 squadre a 8 punti.

Una squadra, quella di Mestre che contando anche il giovane Maran è composta da ben sette giovatori sotto i 21 anni, e con Chinellato ai box, si trova con solo 4 senior disponibili ad affrontare questo inizio campionato. Due vittorie e 4 sconfitte.

Non pervenuto nelle statistiche il nostro senegalese Diadia, il giocatore che ha giocato più di tutti è Pascon con 202 minuti, pari a quasi 34 minuti per partita.

Chi ha segnato di più invece è Verri con 72 punti in 6 partite, media 12 punti.Verri assieme a Prete sono quelli che hanno preso più rimbalzi : 41.

Per le palle recuperate invece sul podio vediamo i due giovani Lenticeo con 12 e Fabris F. con 10 e sempre Fabris F. è il più proficuo negli assist con ben 14, seguito da Pascon con 10.

Sui tiri da 3 la percentuale più alta è di Maran con il 36%, anche se Gomirato sarebbe al 50% con un 3 su 6. Sui tiri da 2 e sui liberi  regna Verri con il 56% ed il 75%. Infine la valutazione finale premia lo stesso Verri appaiato a Maran con + 52.

Ora in attesa di Chinellato Mestre può solo fare meglio ed inseguire i play off. Intanto complimenti a questa squadra giovanissima che ha comunque 4 punti ed ha reso difficile le partite a chiunque.

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...