Questa sera gli under 20 del Basket Mestre scenderanno in campo per la seconda giornata del campionato DNG. L’avversario di turno è l’Alto Sebino che nella prima giornata ha vinto contro Pontevecchio Bologna.
I nostri ragazzi sono pronti per riscattarsi dopo la sconfitta della prima giornata che li ha visti sconfitti a Rimini.
La formazione è composta da ben 6 giovani del roster di serie C Gold : Fabris F., Gomirato, Lenticeo, Ortolan, De Lazzari e Fabris G. e da Lazzarin, Rampado, Marzaro e Posapiano. Sarà sicuramente convocato anche un under 18 visto l’infortunio di Fabris G.
Intanto dal campionato di Serie C Gold giungono notizie di un campionato molto equilibrato con una classifica molto corta. Mestre ha solo 4 punti ma a condurre la classifica dopo sei giornate ci sono ben 4 squadre a 8 punti.
Una squadra, quella di Mestre che contando anche il giovane Maran è composta da ben sette giovatori sotto i 21 anni, e con Chinellato ai box, si trova con solo 4 senior disponibili ad affrontare questo inizio campionato. Due vittorie e 4 sconfitte.
Non pervenuto nelle statistiche il nostro senegalese Diadia, il giocatore che ha giocato più di tutti è Pascon con 202 minuti, pari a quasi 34 minuti per partita.
Chi ha segnato di più invece è Verri con 72 punti in 6 partite, media 12 punti.Verri assieme a Prete sono quelli che hanno preso più rimbalzi : 41.
Per le palle recuperate invece sul podio vediamo i due giovani Lenticeo con 12 e Fabris F. con 10 e sempre Fabris F. è il più proficuo negli assist con ben 14, seguito da Pascon con 10.
Sui tiri da 3 la percentuale più alta è di Maran con il 36%, anche se Gomirato sarebbe al 50% con un 3 su 6. Sui tiri da 2 e sui liberi regna Verri con il 56% ed il 75%. Infine la valutazione finale premia lo stesso Verri appaiato a Maran con + 52.
Ora in attesa di Chinellato Mestre può solo fare meglio ed inseguire i play off. Intanto complimenti a questa squadra giovanissima che ha comunque 4 punti ed ha reso difficile le partite a chiunque.
Categorie:Gruppo X