50 anni di oratorio, 50 anni di Centro Sociale, 50 anni di ricordi e di meravigliose esperienze !!!
Anche il Gruppo X augura una buona continuazione alla Parrocchia di Salzano e soprattutto una buona festa !!!
Ecco il programma preso dal sito della parrocchia di Salzano per il cinquantesimo anniversario dell’oratorio :
“Nel 1966 la Parrocchia di Salzano inaugurava il suo Centro Sociale, concepito come luogo di aggregazione e formazione per giovani e adulti ed è stato negli anni occasione concreta di crescita per la nostra Comunità.
Dopo vent’anni, nel 1986 c’è poi stata anche la nascita dell’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia, associazione oratori e circoli), ora divenuta Associazione NOI.
Oggi, a 50 anni di distanza dal primo e 30 anni dal secondo, ci sembra bello e importante festeggiare queste ricorrenze assieme a tutta la comunità parrocchiale.
Il programma
Giovedì 19 maggio ore 20.00
La cena multietnica organizzata dai genitori e alunni dalle classi 5° della scuola primaria S. Giovanni Bosco.
Venerdì 20 maggio ore 20.45
tempo-e-memoriaSi terrà una serata per raccontare, con la voce delle persone dell’epoca, come è nato il Centro Sociale. Come è stato progettato, costruito e gestito. Un’occasione imperdibile per capire le profonde motivazioni che hanno spinto i nostri nonni e padri a sostenerne la costruzione.
Sabato 21 maggio
Al pomeriggio si terranno giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi proposti dai gruppi Scout, AC e Scuole Materne di Salzano. Tutte le famiglie sono invitate alla “sagretta paesana”, ci saranno giochi, bancarelle e attrazioni del passato. Aperta dalle 15.30 alle 18.30 presso il campo sportivo parrocchiale ad ingresso libero.
Alla sera è previsto un momento di festa con un concerto. Ospiti della serata il gruppo “LA MENTE DI TETSUYA – Cartoons Tribute Band”: band veneziana di fama nazionale con un repertorio apprezzato da grandi e bambini.
Domenica 22 maggio
I festeggiamenti culmineranno nella S. Messa celebrata al mattino nel sagrato della chiesa, alla quale è invitata l’intera comunità.
A seguire il pranzo comunitario, previa adesione volontaria.”
Di seguito alcune foto dove il Gruppo X ha collaborato con l’ANSPI dei Vice presidenti Maso Gastone e Dori Michele, persone come loro due, che hanno fatto la storia dell’oratorio e che storia …. Mitici !!!
Categorie:Gruppo X