FLY

Una Fantastica Marcia Della Pace !!!

Domenica 9 ottobre 2016, ore 4,45  il ritrovo con foto un po’ scuretta ed ore 5,00 esatte partenza. Ore 5,03 in via De Gasperi a Salzano arriva la telefonata di Davide che dice : ” siete partiti proprio puntuali“… pace-partenzaci siamo dimenticati di lui che ci raggiunge subito in auto per salire in pullman .

Ore 8,30 arriva la gradevole sosta ed i “Fioi del G” finalmente mangiano (di tutto), mentre tutti gli altri fanno una colazione. Poco prima delle ore 9,00 si risale in pullman e finalmente tutti sveglipacex1

Ore 10,00 si arriva nei pressi di Perugia e dai finestrini del Pullman notiamo subito la lunga coda di persone partite alle ore 9,00 da Perugia per la Marcia della Pace. Poco dopo le ore 10,00 scendiamo dai pullman a Bastia e ci avviamo verso la piazza per fare già subito delle foto di gruppo.pace-inizio

Verso le 10,30 iniziamo la marcia per fermarsi verso mezzogiorno a santa Maria degli Angeli per il pranzo al sacco e i fioi del G mangiavano di tutto.

Finito il pranzo si riparte verso Assisi, una breve sosta perché i fioi del G dovevano mangiare e alle ore 14,00 siamo già alla Rocca. Dal palco ci vedono arrivare grazie allo striscione molto grande ( cinque metri di lunghezza e un metro e trenta di altezza ) e sopratutto per la frase di Ghandi : ” Nessuna strada porta alla pace…la pace è la Strada “. Dal palco ci chiedono di metterci li a fianco e di tenerlo aperto e così a turno per più di un’ora. E allora foto foto e foto da parte di tutti.pace-coda

La voglia era quella di restare li ancora, chi si riposava , chi chiacchierava , chi mangiava di tutto come i “fioi del G ” e chi visitava la Rocca andandoci sopra come i fioi del G che magari si sono fatti fuori anche qualche panino li sopra. Ma alle ore 15,30 si ripiega lo striscione e si torna.

Obbiettivo principale : alla ricerca di bagni per i propri bisogni. Ogni bar era strapieno e quindi le attese erano lunghissime. Pazienza, ed aspettiamo. E mentre si aspetta le ragazze che erano andate in bagno i fioi del G mangiano.

Ore 5,30 siamo al pullman e si riparte. Ore 19,10 ci fermiamo per la sosta a Verghereto come all’andata e questa volta oltre ai fioi  del G mangiano anche tutti gli altri. Si riparte e tempo solo due barzellette siamo già a casa. Arrivo ore 23,00.

Che dire ??? è stata ancora una volta una fantastica Marcia della Pace !!! Abbiamo camminato per oltre 20 km, è stata dura ma ne è valsa la pena.pace-torre

I nostri ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti, da noi del Gruppo X e della Polisportiva FLY Salzano al Gruppo Missionario di Noale. Ai Fioi del Punto G al gruppo di ragazzi di Mirano. Grazie anche ai 4 amministratori del Comune di Salzano che erano in pullman con noi.

Ora è nostro compito far si che questa non resti una esperienza fine a se stessa, ma di coltivarla e portarla nel nostro territorio cercando di creare un gruppo di lavoro che pensi ed agisca per la pace, per la giustizia e per i diritti umani e cercando di costruire delle piccole iniziative nel nostro territorio ed arrivare ancora più preparati alla prossima marcia .

Di Nuovo Grazie a Tutti è proprio stata una FANTASTICA MARCIA !!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...