Il 4° Summer Park grazie all’interessamento e la sensibilità del Gruppo Missionario di Noale ha deciso di devolvere l’utile del ricavato della cucina per ricostruire l’asilo nido e la scuola d’infanzia di Camerino, località del centro Italia colpita dal terremoto.
In questi mesi dopo il terremoto, il Gruppo X e la Polisportiva FLY avevano raccolto 1.200 euro ed assieme la raccolta del Nuovo Basket Aquilano di altri 1.000 euro hanno deciso di donarli al comune di Amatrice.
Nelle settimane successive grazie sempre al Gruppo Missionario di Noale sono state attivate altre due raccolte : Raccolta di vestiario e coperte per l’inverno e raccolta giocattoli per bambini nel periodo natalizio.
Ora si tratta di un progetto sicuramente più impegnativo e siamo certi che con l’aiuto di tutti arriveremo a terminarlo positivamente.
Altre scelte invece per il Summer Park Junior. Infatti cogliendo le proposte della ventina di bambini organizzatori della giornata di domenica 25 giugno, le iscrizioni di tutti i partecipanti e le eventuali donazioni di quel giorno andranno a favore di una o due associazioni che si occupano della ricerca della cura delle malattie rare.
Non sarà molto ma la sensibilizzazione rispetto a queste situazioni a partire già dai bambini ci sembra una strada da intraprendere.
Categorie:Gruppo X