PUNTO G SALZANO. IL BASKET DELLA FLY RICOMINCIA DA QUI!

“Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio sempre.” (cit. José Saramago).

Si parte di nuovo da questo aforisma che ci spinge a ricordare che ogni nuova stagione, sia stata la precedente positiva o negativa, abbiamo ricominciato con l’entusiasmo del primo giorno e con la consapevolezza del nostro potenziale maturata su ciò che è stato fino ad ora.
Dobbiamo ricordare chi siamo sempre, perchè è la nostra forza, e dobbiamo ambire a migliorarci sempre, perchè è il nostro obbiettivo. Non importa se vinci o perdi, l’importante è voler ricominciare per migliorare.

E’ ricominciato di nuovo dunque il cammino della FLY del basket e lo ha fatto proprio dal luogo dove e nata, il PUNTO G di Salzano, lottando ancora una volta per accaparrarsi un tetto sotto il quale fare ciò che di più ama, con attori già noti e con altri di nuovi e con un entusiasmo del tutto rinvigorito. image1

Le parole del capitano:
“Dopo il finale della scorsa stagione la squadra era risentita di un enorme stress come non era mai capitato prima. Non è certamente stata una delle migliori annate, anzi, forse è stata la peggiore. Non intendo portare a galla le situazioni scomode che abbiamo vissuto, ma non voglio seppellirle perchè è proprio da li che dobbiamo ripartire, dai nostri errori. Quest’estate ci siamo volutamente spenti ed il nostro silenzio è servito per ricaricare le pile sapendo comunque che il nostro cuore avrebbe continuato a battere sempre per la FLY. Eravamo rimasti in pochi. Con il presidente Daniele ed il coach Claudio sono state analizzate più soluzioni per la nuova annata. Fondersi, rinnovarsi, attendere anni migliori. La forza di volontà e la passione che ci lega a questo sport, nonostante le tentazioni, ci ha spinti verso la strada, a mio parere, migliore. Ne sono convinto ed entusiasta e questa scelta si è già rivelata una vittoria. Vedere tutti quei ragazzi, alcuni che ci seguivano già dall’anno scorso partecipando a qualche allenamento, anche quando le cose per noi andavano male, e che hanno aspettato e sperato che il nostro progetto continuasse per entrarne a far parte, quando alla mal parata avrebbero potuto allontanarsi, presentandosi sempre portando sempre gente nuova, con o senza palestra, in campetto anche con la pioggia e con l’umiltà di chi vuole imparare tutto. Siamo al completo! Beh, se non è una vittoria questa… questo è il chiaro segno che nel nostro gruppo c’è qualcosa di speciale. Sta a noi custodirlo e svilupparlo al meglio delle nostre capacità. C’è già grande sintonia tra i miei compagni e questa sarà la chiave per il successo.
A chi c’è stato dico sempre e ancora grazie, è stato bello avervi avuti in campo con noi, sarete sempre i benvenuti. A chi invece è appena arrivato dico che faremo il possibile perchè questa sia per loro un’esperienza indimenticabile!”

Tutti pronti a ripartire quindi. Scaldate bene le ugole, manca poco e si scende in campo.
FORZA FLY!

#forzaFLY #FLYPuntoG

Alvise Berton.

Annunci


Categorie:0 Gruppo X, Punto G Basket

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: