Riparte un nuovo Progetto Giovani. L’amministrazione Comunale ha approvato il nuovo progetto”Spazi di Cittadinanza”, elaborato anche con il nostro contributo: tavoli di lavoro, iniziative ed eventi, il tutto per essere al servizio della comunità ed in modo particolare ai giovani, ai bambini ed alle loro famiglie. E in attuazione di questo progetto è ritornata anche la convenzione sulle attività aggregative della nostra associazione, che mancava dal 2014.
Si ritorna quindi a lavorare in sinergia tra Amministrazione, Gruppo X e tutte le altre associazioni che parteciperanno attivamente ai tavoli di lavoro, tutti con un unico obiettivo: diventare sempre più una comunità accogliente, educante e aggregativa.
Le parole del Presidente del Gruppo X :
“Sono veramente contento di ritornare a lavorare assieme al Comune, sono convinto che solo insieme possiamo fare delle cose importanti. Progettare, programmare i servizi e le attività assieme alla nuova amministrazione comunale ed assieme ad altre associazioni del nostro territorio può solo far del bene a tutti. Riaprire un tavolo di lavoro per pensare e agire assieme porterà molti frutti.
Apprezziamo molto anche la fiducia reciproca tra noi e l’Assessore alle Politiche Giovanili Vergerio Luna, che si è dimostrata più che disponibile. Con lei abbiamo già avuto più di qualche incontro scambiandoci pensieri ed idee per un prossimo futuro, realizzando un Nuovo Progetto Giovani.
Posso aggiungere che sentivo nell’aria qualcosa di bello e di nuovo già quando l’Assessore allo Sport Michela Muffato ha dato la possibilità ai ragazzi del Punto G Basket, ora FLY, di ritornare a giocare nella “loro” palestra.
Ora se pensiamo che operare assieme, lavorare in rete sia indispensabile tra gruppi, associazioni ed amministrazione, per raggiungere gli obiettivi di un benessere del nostro territorio, resto nella speranza che nei tavoli di lavoro ci siano molte persone che rappresentano la nostra comunità per poter offrire esperienze educative, significative e di crescita a Salzano ed a Robegano”.
Categorie:Comune di Salzano