Seguiamo questa vicenda da sempre, ed alcuni anni fa comunque abbiamo già pubblicato degli articoli nel nostro sito per sostenerla.
Ma cosa ci insegna Ilaria ? Sembra scontato ma probabilmente tutti gli esseri umani sono diversi o vogliono dimostrarsi diversi rispetto la capacità di apprendere.
Ilaria non ha mai combattuto contro l’Arma dei carabinieri, non ha mai combattuto contro le forze dell’ordine, ma ha combattuto semplicemente per la verità.
Siamo in una epoca di totale generalizzazione e di appartenenza ad una squadra e anche se la squadra fa male non importa la si difende fino alla fine e purtroppo non parliamo di sport.
Quante volte in altre situazioni per un sacerdote pedofilo condanniamo tutta la chiesa ?quante volte se sbaglia un solo soggetto di un partito, condanniamo tutto il partito o tutte le persone che fanno politica ? e quante altre volte abbiamo condannato l’arma dei carabinieri se solo uno di questi commette un reato ?
Ilaria ci ripete da anni questo : L’Arma dei Carabinieri va stimata e rispettata ma ovviamente come va cacciato un prete pedofilo, o in teoria un ladro in politica, anche nel caso delle forze dell’ordine va sospeso dal servizio
Ilaria ci insegna questo, ci insegna di essere attenti, di ascoltare, di leggere le storie di tutte le persone, anche quelle più piccole e di farne una giusta valutazione.
Ilaria ci insegna che ogni giorno in ogni posto del mondo bisogna fare questo e non prendere parte e sostenere un gruppo anche quando sbaglia.
Grazie Ilaria
Il Film di Stefano Cucchi ” Sulla Mia Pelle” sarà trasmesso anche a Spinea Mercoledì 14 Novembre 2018 alle ore 20.45 a Spinea nella Sala Eventi Bersaglieri, di seguito il link dell’evento in Facebook Sulla Mia Pelle Evento in Facebook
Categorie:Gruppo X