Gruppo X

Ilaria Cucchi : Cosa ci insegna …

Seguiamo questa vicenda da sempre, ed alcuni anni fa comunque abbiamo già pubblicato degli articoli nel nostro sito per sostenerla.

Ma cosa ci insegna Ilaria ? Sembra scontato ma probabilmente tutti gli esseri umani sono diversi o vogliono dimostrarsi diversi rispetto la capacità di apprendere.

Ilaria non ha mai combattuto contro l’Arma dei carabinieri, non ha mai combattuto contro le forze dell’ordine, ma ha combattuto semplicemente per la verità.457412_423679184314966_1181767611_o

Siamo in una epoca di totale generalizzazione e di appartenenza ad una squadra e anche se la squadra fa male non importa la si difende fino alla fine e purtroppo non parliamo di sport.

Quante volte in altre situazioni per un sacerdote pedofilo condanniamo tutta la chiesa ?quante volte se sbaglia un solo soggetto di un partito, condanniamo tutto il partito o tutte le persone che fanno politica ? e quante altre volte abbiamo condannato l’arma dei carabinieri se solo uno di questi commette un reato ?

Ilaria ci ripete da anni questo : L’Arma dei Carabinieri va stimata e rispettata ma ovviamente come va cacciato un prete pedofilo, o in teoria un ladro in politica, anche nel caso delle forze dell’ordine va sospeso dal servizio44143099_1961180177306710_5709450161449598976_n

Ilaria ci insegna questo, ci insegna di essere attenti, di ascoltare, di leggere le storie di tutte le persone, anche quelle più piccole e di farne una giusta valutazione.

Ilaria ci insegna che ogni giorno in ogni posto del mondo bisogna fare questo e non prendere parte  e sostenere  un gruppo anche quando sbaglia.

Grazie Ilaria

Il Film di Stefano Cucchi ” Sulla Mia Pelle” sarà trasmesso anche a Spinea Mercoledì 14 Novembre 2018 alle ore 20.45 a Spinea nella Sala Eventi Bersaglieri, di seguito il link dell’evento in Facebook   Sulla Mia Pelle Evento in Facebook 

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...