FLY

Stefano, la Polisportiva FLY è con te per questa meravigliosa scelta in Medici Senza Frontiere

Siamo orgogliosi che Stefano Meneghello molli tutto per aiutare il terzo mondo.

Stefano è un nostro ex compagno di Squadra, ha giocato nella FLY Calcio durante i tornei estivi ed è stato per noi un esempio di calciatore e soprattutto un esempio come persona.

Vogliamo tutti noi della squadra e della Polisportiva FLY augurargli il meglio e di essere sempre più importante con le persone in difficoltà.

Tienici aggiornati su tutto, anche nel gruppo nostro gruppo di Watsapp noi ci teniamo e racconteremo agli altri le tue preziose testimonianze.

8c28e4b5-419f-44ea-8c05-413b49087ad2

Da Il Gazzettino

SALZANO – Un lavoro in linea con il suo brillante percorso di studi, uno stipendio di tutto rispetto, una famiglia vicino a casa e dei buoni amici con cui giocare la sera a calcetto. La vita di Stefano Meneghello era un puzzle in cui ogni tassello sembrava incastrarsi alla perfezione. Tutto era a portata di mano, ma non sempre comodità fa rima con serenità. Per sentirsi davvero in pace con se stesso, questo ventiseienne di Salzano aveva bisogno di sentirsi utile per chi vive nel terzo mondo, immerso nella povertà. Per questo motivo ha deciso di mollare tutto, cambiare vita e diventare operatore umanitario di Medici senza Frontiere. E c’è una scena che, più di ogni altra, porta alle radici di questa scelta: «Ho fatto il volontario per cinque mesi in Ciad in un progetto legato alla costruzione di pozzi – racconta Stefano -. Non dimenticherò mai il momento in cui è uscita per la prima volta l’acqua pulita. Gli occhi dei bambini, abituati solamente all’acqua sporca di fango, si sono illuminati. Tutto ciò mi ha segnato e mi ha cambiato».

Categorie:FLY, Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...