Punto G Basket

FLY PUNTO G 52 – 58 ABC CENTRALE

FLY PUNTO G 52 – 58 ABC CENTRALE

Una partita che si poteva vincere ed il rimpianto di non aver saputo portare in campo il vero PUNTO G! La FLY esce ammaccata da gara 10 della MAINLAND CONFERENCE contro l’ABC CENTRALE più che nel fisico nello spirito. No, non è il risultato quello che incupisce un po l’atmosfera, ma una serie di circostanze che hanno impegnato la mente degli atleti salzanesi togliendo spazio a gran parte della lucidità necessaria per poter affrontare una possibilissima ribalta e portare a casa la vittoria. Nulla da dire circa le ottime capacità cestistiche dell’avversario che si conferma una tra le squadre più forti del campionato. Relativamente all’approccio sportivo e’ stata invece una partita impegnativa, difficile, dura, in alcune circostanze anche troppo oltre i limiti di ciò che dovrebbe essere considerato divertimento, quando invece si rivela in alcuni casi solo una ricerca all’apparenza, al potere (di cosa non si sa), alla superiorità. No, questo non è sport e neanche divertimento. Questo voler essere grandi a tutti i costi e con tutti i mezzi fa sembrare veramente piccoli. La nostra riflessione è spontanea, chissà se lo sarà stata anche quella degli altri, di tutti gli altri nessuno escluso, presenti ieri sera. Noi lo speriamo ma non ne siamo sicuri…

ANALISI

C’è molto mistero attorno a questa sfida che vede arrivare sul campo del PalaDante un’avversaria nuova tutta da scoprire ma con la fama già consolidata di vera potenza del campionato. Le età in campo sono piuttosto differenti tra le due squadre. Da una parte l’esperienza, dall’altra la dinamicità che dopo la palla a due hanno caratterizzato alcuni dei primi minuti di gioco con assoluto equilibrio. Dopo un avvio di gara che ha visto i salzanesi protagonisti arriva un importante risposta della squadra ospite che mette in campo fisicità e tecnica riuscendo a portare a proprio favore il risultato della prima metà di gara. La FLY rimane però sempre a portata di arrembaggio. Al rientro dallo spogliatoio si presenta una situazione piuttosto sterile dove il PUNTO G non è lucido e sbaglia veramente tanto, troppo, ma anche l’ospite non è determinante! La condizione di Salzano non è delle migliori quindi l’ABC CENTRALE sfrutta il momento allungando un po il divario ed assicurandosi una certa tranquillità nella gestione della partita. Nell’ultimo periodo arriva la reazione dei padroni di casa che pur dando il 100% a livello atletico si ritrovano a fare i conti con un gioco molto duro e con una atmosfera piuttosto scomoda che demoralizza inevitabilmente l’ambiente. Non è tutto da buttare però perché la FLY ha dimostrato che nonostante la scarsa condizione fisica e la giornata storta ha veramente le carte in regola per poter affrontare chiunque a testa alta ed a viso scoperto!

Notevole la prestazione di Garbin, il più lucido ed in forma del gruppo. L’influenza gli ha fatto bene! Segue Silvestrini che nonostante abbia faticato nella difesa si è riconfermato un osso duro nel pitturato. Prestazione normale per Mocellini che grazie al talento fa un punteggio importante ma che con una condizione mentale migliore avrebbe potuto fare la differenza. Sono ragazzi! Ragazzo avrebbe voluto fare di più ma si è preso per il collo! Apprezzabile la sua capacità di reagire nel migliore dei modi! Prestazione basica anche per Risato che ha la manina fredda e per baruzzo che deve ancora digerire il panettone di natale. Favaretto se ne va con 5 falli. Molin e Dei Rossi non incidono ma del resto hanno avuto poco tempo per provarci. Berton e De Marchi si sono invece occupati di tenere al caldo la panchina per i propri compagni. Una panchina davvero rovente!

TABELLINO

De Marchi (n.e.)

Ragazzo (7)

Garbin (14)

Silvestrini (13)

Mocellini (7)

Berton (n.e.)

Dei Rossi (0)

Baruzzo (2)

Risato (5)

Favaretto (4)

Molin (0)

#forzaFLY #FLYbasket

©️ Alvise Berton

© Alvise Berton

Categorie:Punto G Basket

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...