Con Giovedì 7 febbraio si sono conclusi i due corsi formativi di computer , in particolare del pacchetto office, per i ragazzi di terza media.
Come già raccontato, 32 sono stati gli iscritti, tre i relatori e due volontari del Gruppo X sempre presenti.
A fine corso sono stati distribuiti i questionari ( anonimi) che i ragazzi hanno compilato. Un modo per avere un ritorno dell’esperienza fatta al Punto Giovani….
Tutti hanno riportato solo cose positive per i tre formatori :
Francesco Baruzzo, Alessio Arduin, Fabio Beato che noi ringraziamo nuovamente per la loro professionalità, disponibilità e gratuità .
La maggior parte poi ci ha invitato a proporre nuovi corsi di formazione, tra cui spicca : Come capire quali sono i siti sicuri e che riportano notizie vere e quali sono i siti che riportano notizie false.
La maggior parte poi dei ragazzi conosceva già il Punto G per aver partecipato ad alcune iniziative di cui il Gruppo X ne era organizzatore e la maggior parte ha scritto che gli piacerebbe frequentarlo si per una formazione personale ma anche per giocare e divertirsi.
Insomma ci dobbiamo preparare a dare delle risposte concrete a questi ragazzi e quindi presto avvieremo con loro nuove iniziative.
Categorie:Gruppo X, Punto G Salzano