Gruppo X

Punto G : I Bambini puliscono e differenziano, ma qualche famiglia del vicinato scarica i rifiuti all’entrata del brolo.

Succede da tempo ma mai colti nel fatto, a volte li gettano li per terra, altre nei bidoni della carta, della plastica o del vetro infischiandosi della raccolta differenziata. Questo è quello che succede spesso all’entrata del brolo. A volte addirittura li depositano e li bruciano. E così poi quando passano gli operatori ecologici per lo scarico dei bidoni, basta che ci sia uno di questi sacchetti all’interno di un bidone della carta oppure della plastica ecco che va tutto nel secco. Un vero peccato.

Da anni il Gruppo X con le attività dei Centri di Aggregazione cerca di educare i ragazzini a differenziare i rifiuti. Da un paio di anni organizza delle giornate ecologiche per sensibilizzare  le persone al rispetto dell’ambiente e proprio quindici giorni fa è stata fatta una attività specifica sui rifiuti.

 

94aaf4c6-dd9a-4fd2-af9a-608a40195ac7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...