1 TORNEO DI BASKET “ I FIORI DEL SOLE”
PER RICORDARE IL MAESTRO DANIELE MASIERO
PALA PM Via Marconi 15/c Salzano (Ve)
Il torneo “i fiori del sole” e’ all’insegna dell’amicizia e della sana competizione e ha lo scopo, aldila’ del risultato sportivo di far nascere rapporti di amicizia, trasmettere principi di lealta’ e correttezza così come insegnava il nostro caro Maestro Daniele.
questa Iniziativa promuove e sostiene la raccolta fondi “Vale per tutti”
REGOLAMENTO UFFICIALE
TORNEO 5C5 BASKET CATEGORIA UNDER 13 (2007/2008)
- Il torneo sarà composto da 6 squadre:
- BASKET SALZANO’03
- BASKET FAVARO
- PALLACANESTRO MIRANO
- LIBERTAS BASKET SCORZE’
- BASKET NOALE
- BASKET MESTRE
- Al torneo possono partecipare tutti gli atleti tesserati per la propria società come da regolamento FIP, potendosi avvalere di massimo 3 prestiti. Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 10 giocatori fino ad un massimo di 12 giocatori a referto presentando al tavolo l’elenco dei giocatori (lista R)
- La formula del torneo prevede una fase iniziale di due gironi all’italiana di tre squadre: “GIRONE DEI FIORI” e “GIRONE DEL SOLE”. Nei gironi eliminatori ad ogni vittoria verranno assegnati 2 punti, sconfitta varrà 0 punti. Saranno previsti eventuali tempi supplementari in caso di parità. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre verranno considerati lo scontro diretto e la differenza canestri.
- La classifica dei gironi definirà l’accesso alla seconda fase del Torneo, costituita da scontri diretti tra le prime le seconde e le terze classificate dei due gironi (3°gir.A– 3°gir.B, 2°gir.A – 2°gir.B, e 1°gir.A – 1°gir.B)
- Le modalità della formula potranno essere variate dagli Organizzatori in ogni momento ed eventuali variazioni verranno comunicate alle squadre stesse. Considerata la tempistica ridotta del Torneo, dopo la pubblicazione del calendario generale non verranno presi in considerazione spostamenti gare.
- L ́incontro si svolge a tutto campo. Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 10 minuti prima dell’ ́inizio prestabilito della partita. Nel girone di qualificazione il primo possesso verrà deciso tramite lancio della “Palla a 2”.
- Le partite dureranno quattro tempi da 10 minuti l’uno, e come da regolamento FIP vige la regola fi fare giocare tutti gli atleti nei primi due periodi di gioco e cambio libero negli ultimi due. Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati i punti come previsto dal regolamento
- Per tutte le altre regole si farà riferimento al regolamento ufficiale FIP.
- Le partite saranno dirette da Arbitri e mini Arbitri messi a disposizione della società e dovranno essere ispirate al principio del “FAIR PLAY”. Tutti i partecipanti (atleti, allenatori, dirigenti e genitori al seguito) dovranno accettare le decisioni degli arbitri e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti, sia in campo che fuori dal campo.
La fine della manifestazione è prevista per le ore 18:45 con le premiazioni, saluti e un piccolo rinfresco di fine/inizio anno.
GIRONI:
GIRONE DEI FIORI | GIRONE DEL SOLE |
BASKET SALZANO ‘03 | BASKET NOALE |
BASKET FAVARO | PALL.MIRANO |
LIBERTAS SCORZE’ | BASKET MESTRE |
CALENDARIO:
GIORNO | ORA | TEAM 1 | TEAM 2 | GIRONE | |
VENERDI 27 | 15:30 | SCORZE | FAVARO | FIORI | PALA PM |
VENERDI 27 | 17:10 | MESTRE | MIRANO | SOLE | PALA PM |
SABATO 28 | 11:00 | SALZANO | SCORZE’ | FIORI | PALA PM |
SABATO 28 | 15:10 | NOALE | MESTRE | SOLE | PALA PM |
SABATO 28 | 16:40 | SALZANO | FAVARO | FIORI | PALA PM |
SABATO 28 | 18:00 | MIRANO | NOALE | SOLE | PALA PM |
DOMENICA 29 | 14:00 | 3^ FIORI | 3^ SOLE | PALA PM | |
DOMENICA 29 | 15:40 | 2^ FIORI | 2^ SOLE | PALA PM | |
DOMENICA 29 | 17:10 | 1^ FIORI | 1^ SOLE | PALA PM |
BUON DIVERTIMENTO!
CONTATTI :
PIERPAOLO: (347.9921794) – ADRIANO (328.1778772) – ALESSANDRO (340.2530345)
Categorie:Gruppo X