Il Progetto “ValePerTutti” ha raccolto ad oggi 7.609,50 Euro
Purtroppo è stato avviato poco prima di febbraio 2020 e molte iniziative come eventi, fiere, mercatini, festival sono state annullate per la pandemia Covid-19.
Spesso ci troviamo a riflettere per proporre nuove idee per la raccolta e poco tempo fa abbiamo pensato alla “Cassetta nei negozi per ValePerTutti”. Dopo aver pubblicato l’idea con i nostri strumenti ci hanno contattato e aderito molti negozi.
Per questo ci sentiamo di ringraziare tutti i negozi che hanno aderito e tutte le persone che contribuiranno alla raccolta.
Per aderire all’iniziativa “Cassetta nei negozi per ValePerTutti” si può chiamare per eventuali info al numero di Cellulare 3396576607
I negozi che hanno aderito alla cassetta “Valepertutti”
Panificio muffato
Ortofrutta Renato
Estetica aliemm
Il bello delle donne
L’eliotecnica
Antonietta e Sonia
Fotografo Vasco e Paola
Erboristeria l’artiglio
Bar@ista
Vigna toscana
Merceria Nadia
Cartoleria vian
A Caneva
Pescheria perlamar
Caddy
Fioreria Francesca
Fioreria rugiada
Vallotto pesca
Edicola negrato
Le bon bon
Le macine
Ortofrutta Tiziano e Marina
Alternative store
Groove Diamoci un Taglio S.D. Parrucchieri
GRAZIE !!!

Progetto “ValePerTutti”
…da un’idea del Maestro Daniele, una raccolta fondi per l’acquisto
Di un Pullmino attrezzato per persone in carrozzina-
Il Gruppo X, che da 25 anni (1995-2020), opera sia nel territorio locale arrivando però a estendere i propri progetti anche a livello extra territoriale, alcune volte addirittura nazionale (in particolare con i progetti di solidarietà).
La nostra associazione ha avviato molti progetti tra cui un Centro di Aggregazione per ragazzi, un Gruppo di persone diversamente abili, un Punto di Ascolto e vari eventi formativi, informativi e ricreativi.
Un’attenzione particolare è sempre stata data ai progetti di solidarietà e aiuto a situazioni e persone in difficoltò, tra questi:
- Ricostruzione di una palestra dopo il terremoto a l’Aquila
- Ricostruzione di alcune case di famiglie colpite dal tornado in Riviera.
- Raccolta generi alimentari e di prima necessità in occasioni di calamità (alluvioni nel padovano, terremoto in Emilia Romagna, alluvione in Monzambico)
- Acquisto di un autoveicolo attrezzato per Andrea, ragazzo tetraplegico dopo un incidente stradale.
Daniele Masiero , conosciuto da tutti come il Maestro Daniele ci ha lasciato il 10 febbraio 2019. Oltre ad essere stato il Maestro di molti bambini di Salzano, Daniele ha sempre dedicato la sua vita all’impegno civile e sociale facendo parte in modo attivo o supportando molte associazioni del territorio.
Da l’ultima raccolta fondi per Andrea, con l’acquisto di un Doblò attrezzato che si è conclusa a giugno 2018, proprio Daniele aveva confidato a pochi il suo desiderio di avviare un progetto per “acquistare un pullmino per il suo alunno speciale VALENTINO” un ragazzo ora 14enne che è in carrozzina in modo da rendere autonomo Valentino e sollevare un po’ l’impegno della sua famiglia
Purtroppo però Daniele il 10 febbraio 2019 se n’è andato improvvisamente, lasciando un grande vuoto in tutta la comunità, ma allo stesso tempo ha lasciato a quanto lo hanno conosciuto e collaborato con lui la forza e il desiderio di portare avanti alcune delle sue idee.
Il Gruppo X si è preso la responsabilità di inseguire e raggiungere l’obiettivo dell’acquisto del pullmino. Ci siamo accordati con la famiglia di Valentino, e con Valentino stesso, che hanno accettato purché poi il pullmino potesse essere a disposizione anche di altre persone del territorio in carrozzina, per renderli il più possibile autonomi nel raggiungere i luoghi che gli stessi frequentano, come scuola, palestre, lavoro e luoghi di svago. Da questo è nato anche il nome del progetto, ovvero ValePerTutti
Il progetto inoltre ha già coinvolto altre associazioni: Avis e Aido di Salzano, Caritas, Gruppo Amici (gruppo di persone diversamente abili), Associazioni parrocchiali, Comitato Genitori dell’Istituto Dante Alighieri di Salzano, A.S.D. Basket Salzano ‘03, A.S.D. Polisportiva FLY e ancora tante altre associazioni, aziende, gruppi e cittadini.
Certi che anche voi potrete dare il vostro prezioso contributo vi segnaliamo che nel Sito del Gruppo X : www.gruppoxsalzano.org è disponibile una pagina “ValePerTutti”con tutti gli aggiornamenti di questa raccolta fondi.
Il Presidente del Gruppo X
Vanni Fabris
Categorie:Gruppo X