Gruppo X

Siamo pronti per proporre una nuova attività grazie alla disponibilità di Elia e Filippo

La callistenia è un insieme di esercizi fisici a corpo libero, o con l’uso di semplici attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando il peso del proprio corpo. Nel calisthenics si sviluppa la forza e contemporaneamente si migliorano anche coordinazione, tecnica, resistenza ed equilibrio. Sfidando la forza di gravità, attraverso un percorso graduale imparerai figure di forza sempre più complesse.
Sempre più persone nel mondo scoprono e praticano il Calisthenics o Callistenia, un metodo di allenamento antico e più moderno che mai. Al contrario di quello che si pensa il calisthenics è aperto a tutti e non necessita di una pregressa preparazione fisica.
Benefici: Migliorare il proprio corpo usandolo in un processo armonico per diventare più forti, tonici, scolpiti, senza prescindere da equilibrio, controllo, consapevolezza. L’obiettivo è il raggiungimento di una condizione fisica ottimale che porta allo sviluppo di un corpo forte e armonioso.
Vi aspettiamo il 30 aprile al Brolo per provare questa nuova disciplina venite vestiti sportivi con un vostro asciugamano e borraccia e non dimenticatevi la mascherina
Elia Filippo e il Gruppo X vi aspettano
Portate pure i vostri amici

Categorie:Gruppo X

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...